Cenerentola con Camila Cabello su Amazon, le prime foto: quando arriva il musical
Non ci si stanca davvero mai di portare su schermo la celeberrima fiaba di Charles Perrault. Arriva un nuovo Cenerentola, stavolta nella versione del musical della regista Kay Cannon, in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori nel mondo, Italia compresa, da settembre 2021. Nei panni della protagonista l'amatissima popstar Camila Cabello. Nell'attesa, ecco le prime immagini.
Cenerentola, la trama e il cast
La rivisitazione musicale di Kay Cannon, che dirige e sceneggia, trasforma la fiaba in un racconto dal piglio più moderno e inedito. Le canzoni scelte cover di brani pop di artisti contemporanei, sia brani originali originali di Camila Cabello e Idina Menzel. Al fianco della Cabello, troviamo Idina Menzel (la matrigna), Minnie Driver (regina Beatrice), Nicholas Galitzine (Principe Robert), Billy Porter (in un versione rivisitata della Fata madrina) e Pierce Brosnan (in un ruolo non ancora noto). Questa la sinossi: "La nostra eroina (Cabello) è un’ambiziosa giovane donna con sogni più grandi del mondo in cui vive, ma con l’aiuto di Fab G (Billy Porter), riuscirà a perseverare e infine a realizzare i suoi desideri".
L'esordio di Camila Cabello
Per i fan del pop Camila Cabello non ha bisogno di presentazioni. Cantante cubana naturalizzata statunitense, ex del gruppo Fifth Harmony con cui ha fatto X Factor Usa, ha pubblicato il suo album da solista nel 2018 (Camila, cui è seguito Romance). Fidanzata con il cantante canadese Shawn Mendes dal 2019. Cenerentola è il suo esordio assoluto come attrice in un film. Il suo principe azzurro sarà il poco conosciuto Nicholas Galitzine, visto nella serie Chambers.
Tutte le Cenerentola della storia
Camila Cabello prende il testimone da una lunghissima serie di attrici che prima di lei hanno interpretato Cenerentola nelle versioni live action della fiaba (il film animato Disney del 1950 resta comunque la più celebre). L'elenco è chilometrico, sin dai tempi del muto. Ricordiamo, tra adattamenti fedeli e rivisitazioni varie, almeno Julie Andrews (musical del 1957), Brandy Norwood (remake del film con la Andrews), Drew Barrymore (La leggenda di un amore – Cinderella, 1998), Hilary Duff (A Cinderella Story), Lily James (2015). E ancora: Vanessa Hessler nella fiction italiana del 2011 e Jessy Schram e Dania Ramírez che ne hanno vestito i panni nella serie C'era una volta.