Cecilia a Ignazio al GfVip: “Sto male, non voglio ferire nessuno”, Monte in tv: “Sento un vuoto”
Dopo giorni di silenzio, Francesco Monte ha finalmente accettato di parlare di quanto sta accadendo nella casa del Grande Fratello Vip tra la fidanzata Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Comprensibilmente provato dopo aver visto gli sviluppi nel loro rapporto, ha partecipato a Domenica Live per dire finalmente la sua. Quando Barbara d’Urso gli ha chiesto come stesse, Monte ha dimostrato di non avere alcuna intenzione di nascondersi: “Come sto? Sto. Le lacrime di Cecilia hanno sorpreso anche me”.
Non era Francesco a urlare fuori dalla Casa
Francesco ha negato innanzitutto di non essere stato lui a recarsi fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip martedì notte per urlare a Cecilia di stare lontana da Moser. Sebbene la voce che si sente dai video di quella serata sembri essere proprio la sua, Francesco chiarisce di essere stato altrove quella notte, pur ringraziando il misterioso urlatore:
Io sono andato fuori dalla Casa lunedì, dopo la puntata. Il giorno dopo non ero io, stimo questa persona ma non ero io. Se mi sta guardando voglio dirgli che lo stimo e gli stringerei la mano. Ha tentato di mandare un segnale dentro la Casa. Io non l’ho fatto perché mi hanno dato delle tempistiche da rispettare e le sto rispettando.
I dubbi di Francesco: resterà con Cecilia?
Francesco ammette di non sapere bene cosa pensare al momento. Anche lui ha assistito all’avvicinamento tra Cecilia e Ignazio ed è riuscito a farsi un’idea solo parziale di quanto sta accadendo dentro la Casa. Ha raccontato alla D’Urso lo sforzo prodotto nel cercare di restare concentrato, di comprendere la realtà che la sua compagna sta vivendo all’interno della Casa:
Non sto capendo più niente. Amo Cecilia e credo che lei mi ami. Mi sto sforzando di percepire la realtà che vivono loro lì dentro. Sto male ma sono riflessivo, ci rifletto così tanto che quando prendo una decisione è drastica. Un confronto con lei mi aiuterà ancora di più. Non è detto che senza telecamere ci sarebbe stato qualcosa tra loro. Quei video sono dei montaggi, non conosciamo le domande. Fanno vedere quello che vogliono loro.
Il giudizio lapidario nei confronti di Moser
Le parole peggiori, però, Francesco le riserva a Ignazio. Sostiene sia un collezionista di donne, un uomo che avrebbe venduto la sua falsa immagine da bravo ragazzo solo allo scopo di avvicinarsi a Cecilia. Anche l’amicizia con Jeremias sarebbe finta, condizionata solo dalla volontà di arrivare all’argentina attraverso il fratello:
Non cancelli 4 anni di fronte a queste cose. Moser è un collezionista di donne. Lui è stato un gran giocatore e un furbo. Cecilia se ne renderà conto dopo: lui ha strumentalizzato Jeremias per arrivare a lei. Stanno perfino parlando di aprire un ristorante insieme, quindi me lo ritroverò pure fuori tra i piedi. Posso difenderla e proteggere il nostro sentimento, ma è vero che la mia fidanzata si sta comportando in maniera egoistica. Vedo che lei è confusa. Il problema non è Ignazio ma la sua testa.
A Ignazio, invece, non concede alcuna possibilità: “Per me Ignazio non è un uomo, è un subdolo, viscido. Se domani lo avrò faccia a faccia glielo dirò. Il fine era arrivare a Cecilia anche attraverso Jeremias. Di Cecilia non so cosa pensare. Ho pensieri diversi ogni giorno. Non so cosa prevale, ho un vuoto”.
Cecilia sembra aver preso la sua decisione
Proprio negli stessi momenti in cui Francesco Monte diceva la sua a Domenica Live, Cecilia si trovava nella Casa insieme a Ignazio. Il ciclista si è steso sul letto accanto a Cecilia che, da questa mattina, non fa che piangere, probabilmente pensando a quanto la aspetta fuori e allo stato d’animo del fidanzato Francesco. La giovane argentina sembra essere arrivata a una conclusione: “Mi dispiace ma ho bisogno di pensare a me, forse per la prima volta nella mia vita ho preso coraggio…o lo sto prendendo, non lo so”. Moser la incoraggia, comprendendo perfettamente qual è la posta in gioco: “Se fai quello che vuoi tu e lo fai per te, non sbagli mai. Non starci male…”. Il timore di Cecilia consiste nel far soffrire chi c’è fuori: “Sì ma non voglio ferire nessuno, non mi piace, non fa parte di me”. Per Ignazio, però, la soluzione è semplice: “Penso non faccia parte di nessuno ma certe volte è quasi inevitabile. Poi c’è chi ci sta peggio e chi la supera prima”.