192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ceccherini: “Via dall’Isola per l’offesa a mia moglie, lei non la devono toccare”

L’attore si racconta a Verissimo in una lunga intervista a Silvia Toffanin. Dagli inizi con Pieraccioni all’esperienza all’Isola di quest’anno, abbandonata per le offese alla moglie.
A cura di Andrea Parrella
192 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Ceccherini ospite di Verissimo, per raccontare della sua nuova vita, una carriera che sta ripartendo e quel matrimonio con Elena Labate che la moglie gli ha proposto di sposarsi in Honduras, proprio durante la puntata di questa settimana dell'Isola dei Famosi. Si è partiti da quando il comico era ancoraun bambino, i suoi racconti sono conditi dalla solita ironia che non permette di comprendere quando dica il vero e il falso: "Innanzitutto io ero un bambino regolare, con una famiglia normale. Ma se li guardi in controluce hanno una aureola, sono dei santi per avermi sopportato". Un bambino che è rimasto tale, come la madre gli ricorda sempre:

Mia mamma mi sgrida ora, più che da bambino. Mi dice di andare via da casa, perché starei sempre con lei. Ma adesso ho trovato una donna, andrò via perché sono molto innamorato. La mi' moglie, perché io la chiamo così anche se non siamo sposati. Questa fantastica donna è operatrice socio sanitaria.

La carriera di Ceccherini ha avuto la prima vera impennata quando ha conosciuto gli amici toscani, su tutti Leonardo Pieraccioni: "L'amicizia con Leonardo è nato durante il militare. Lui faceva il carabiniere ma non facva paura a nessuno. Io ero dall'altra parte, rubavo nei supermercati. Panariello e Conti li ho conosciuti subito dopo". Un aneddoto vero è quello relativo ad una disputa con la troupe di Pomeriggio Cinque, quando fece il Sanremo con la Carrà:

Ho fatto Sanremo nel 2001, ma penso che se oggi mi presentassi a Sanremo nemmeno mi farebbero entrare. Combinai un guaio, perché la mattina dormo e quelli di Pomeriggio Cinque mi bussavano, mi bussavano, ma io non rispondevo. Mi alzai e, aprendo la porta dissi che dovevo dormire. La chiusi e venne giù il muro. Ho ancora da pagare i danni dell'albergo.

"Tornato all'Isola per chiudere una cosa a metà"

All'Isola dei Famosi non era la prima volta, vista la sua precedente esperienza quando il programma era condotto dalla Ventura: "Anche all'Isola con Simona è ho fatto dei danni, dissi una brutta cosa. Sono tornato all'Isola perché mi piace pescare, ma sono rimasto deluso, ci sono meno pesci e ci ho ritrovato le mutande di Belen e la giarrettiera di Malgioglio. E poi sono tornato perché c'ho bisogno". Si parla di Elena Labate, la moglie di Massimo, protagonista di quella falsa offesa che Degan avrebbe rivolto a lei e che avrebbe portato Ceccherini a lasciare l'Isola. Pochi giorni fa si è scoperto che, in realtà, l'offesa non ci sarebbe stata (Degan ha accusato Moreno di essere un vigliacco). In ogni caso l'attore ha lasciato l'Isola per stanchezza mista a questa motivazione:

A Verissimo dico la verità, fisicamente sono vecchio e stanco, lì si soffre, avrei resistito ma quella cosa lì che è successa mi ha dato noia: mia moglie non la devono toccare.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views