Ceccherini: “Nella mia edizione dell’Isola tutti si facevano le canne, te la vendono in albergo”
Massimo Ceccherini a Striscia la notizia, come concorrente dell’Isola dei Famosi nel 2017, ha confermato la testimonianza di Giulia Calcaterra andata in onda nei giorni scorsi sempre a Striscia, secondo cui anche nella scorsa edizione del reality alcuni naufraghi avrebbero fumato le canne durante il soggiorno in albergo, prima del trasferimento sull’isola.
A pacchi. Quando arrivi lì in albergo ci sono proprio gli honduregni che te la vendono. Tutti se le facevano (le canne ndr) quando c’ero io. Ti fai le canne perché c’hai l'ansia, lo sai che stai andando a morire eh (ride, ndr). Anche se io non ho mai fumato una canna in vita mia, vorrei che Monte dicesse la verità. Non è niente di grave, è una droga leggera.
Il ridimensionamento del canna gate
Pian piano, lo scandalo del canna gate sta prendendo le giuste proporzioni. Sin dall'inizio tutto questo teatrino mediatico fatto di botta e risposta, di versione contrastanti e accuse pesanti, è apparso all'attenzione pubblica come qualcosa di estremamente grande rispetto agli elementi di cui erano in possesso. Un Francesco Monte, fresco fresco di reality (essendo stato lasciato da Cecilia Rodriguez al Grande Fratello Vip, nemmeno un mese prima) arrivava in Honduras con la voglia di fare una nuova avventura e di certo non di diventare un narcotrafficante. L'acquisto presunto della marijuana in albergo ha dato il via a tutta una serie di attacchi in diretta, da parte di Eva Henger, proseguiti poi in Italia in varie trasmissioni televisive.
Le testimonianze degli altri naufraghi
Ognuno, da Nadia Rinaldi a Craig Warwick, una volta tornati dall'Honduras ha avuto la sua versione dei fatti ed espresso la propria opinione in merito al canna gate, prendendo spesso le distanze da qualsiasi tipo di accusa pubblica o insinuazione. Striscia ha cavalcato molto l'onda di tutto questo bailamme mediatico, fino ad arrivare alle testimonianze di Giulia Calcaterra e, adesso, di Massimo Ceccherini.