Quella tra Federica e Salvatore è una delle storie che hanno caratterizzato l'ultima puntata di C'è posta per te, il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5 il sabato sera. È stato Salvatore a chiamare l'ex moglie Federica per tentare di riallacciare un rapporto che era finito quando lui, dopo anni di relazione extraconiugale, aveva deciso di andare via di casa e mettere la parola fine a quel matrimonio da cui erano nati anche tre bambini. Federica ha scelto di non aprire la busta e negare la possibilità di tentare un ricongiungimento. Oltre che in trasmissione, la donna lo ha specificato anche tra i commenti alla pagina Facebook della trasmissione, dove i tanti utenti commentano in diretta le storie della serata.

Federica nega di tornare con Salvatore

La donna, infatti, a chi discuteva della possibilità di tornare assieme, di come potesse succedere anche al di là delle telecamere, ha spiegato che non vi è alcuna possibilità. A chi scriveva che aveva chiuso la busta solo per mostrare un po' di dignità, e che da lì a poco avrebbe cambiato idea, la donna ha specificato che si sbagliava e lo ha fatto proprio davanti a tutti, nei commenti al post dedicato: "Mi dispiace deludere le vostre aspettative, ma sono felicemente separata ora" ha scritto Federica.

La storia tra Salvatore e Federica

La storia racconta di Salvatore che aveva tentato di chiedere perdono alla moglie, dopo averla tradita. L'ex moglie ha scoperto il tradimento tramite alcuni messaggi che l'uomo mandava a questa donna. La crisi è arrivata nel 2016, in un momento complesso, quando avevano acceso un mutuo per la casa. Qualche anno dopo l'uomo si invaghisce di un'altra donna e lo comunica alla moglie con un messaggio, poi dopo qualche giorno torna a casa, per poi andare via di nuovo. Succede un'altra volta, lui va via, poi chiede scusa e torna. Ma la terza volta è quella definitiva:  lo scorso agosto torna a scambiarsi messaggi con l'altra donna e a questo punto la moglie lo caccia: "Per dieci anni è stato corretto. È un bravo padre, non posso dire niente, ma posso tollerare tutto, i due anni che si è trovato ad affrontare una cosa più grande, che non l'ha saputa gestire etc. Ma ci siamo sposati per affrontare le cose assieme: una sbandata è una cosa, una relazione extraconiugale è un'altra cosa. Se fosse stata una sbandata con una e poi con un'altra, ma una relazione extraconiugale sempre con la stessa donna anche no" ha spiegato chiudendo la busta.