11 Maggio 2014
22:26

Cattelan ai provini di X Factor: “Morgan ci sarà, Cabello e Fedez nomi plausibili”

Il conduttore presente a Roma per la ripartenza della carovana. Si parla dei giudici, dell’addio di Elio, dei nuovi nomi, ma soprattutto dello spirito del programma, che rimane invariato.
A cura di A. P.

Partiti i provini di X Factor a Roma. Al Palalottomatica riprende vita la locomotiva che porterà ad una nuova stagione del talent rivitalizzato da Sky nelle ultime tre stagioni. Ancora dubbi sui giudici della stagione, come ha precisato anche Alessandro Cattelan presente a Roma. Mika è ufficialmente confermato ed anche Morgan, dopo l'ennesima titubanza, ha confermato la sua presenza al talent della stagione precedente, mentre paiono essere usciti dall'orbita Simona Ventura e, soprattutto, ha rinunciato senza dubbio alcuno Elio. Alessandro Cattelan, dopo aver definito plausibili i nomi di Fedez e della Cabello, lo conferma: "L'addio di Elio era fisiologico. Partecipare a questo programma è un bell'impegno, richiede un sacco di energia ed Elio ne aveva fatti quattro di fila. Morgan invece mi ha detto di non aver espresso quei concetti nel modo in cui sono stati riportati, e io gli credo".

I giudici che lui cerca devono seguire regole semplici: "A X Factor non valgono i personalismi, tutti devono mettersi al servizio dell'obiettivo del programma, trovare una pop star, a volte ci si riesce, a volte no". E' il lavoro che facevano i discografici. Dopo ognuno va avanti con il proprio progetto. Da noi sono passati in questi anni tanti ragazzi bravissimi e originali. Alcuni si sono un po' persi perché secondo me nella musica italiana, mancano produttori/arrangiatori, le canzoni vanno tutte ad assomigliarsi". Sui propositi per la prossima stagione il conduttore annuncia: "Daremo una rinfrescata, e ci saranno novità anche in giuria, ma il meccanismo resta quello, perché funziona, è chiaro ed agile". I provini di Roma sono la premessa per quelli che si terranno al Lingotto di Torino il 24, 25 e 26 maggio. Poi a giugno ci saranno le audizioni a Roma e Bologna davanti ai giudici.

Fedez:
Fedez: "Che fatica X Factor! Morgan è il padrone di casa"
X Factor 8, ecco i nuovi giudici (FOTO)
X Factor 8, ecco i nuovi giudici (FOTO)
X Factor 8, Fedez sarà il quarto giudice insieme a Mika, Morgan e Victoria Cabello
X Factor 8, Fedez sarà il quarto giudice insieme a Mika, Morgan e Victoria Cabello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni