Catherine Spaak: “Sono una nonna anticonformista e sopra le righe”
Squadra che vince non si cambia, noi di Fanpage.it lo abbiamo detto sin dall'inizio: Un Medico in Famiglia si conferma ancora una volta come una delle serie tv più amate e viste dagli italiani, nonostante siano state trasmesse già otto stagioni (e ci si prepara anche alla nona). Tra le grandi rivelazioni di quest'anno, oltre al sempre eccellente Lino Banfi, anche Catherine Spaak che interpreta Gemma, madre di Bianca, una donna molto "movimentata", forse un po' troppo. Con sua figlia, ovvero la compagna del dottor Lele, ha avuto un rapporto assai travagliato che solo da poco si è trasformato in una serena convivenza come ha confermato ai nostri microfoni l'attrice Francesca Cavallin. Ed è proprio la Spaak ad aver rilasciato un'interessante intervista al settimanale Nuovo:
Non appartengo a quel genere di attrici che disdegnano il piccolo schermo perchè credo che una professionista debba saper muoversi in teatro come al cinema o in tv […] A Un Medico in Famiglia non ho avuto alcun problema ad inserirmi, mi hanno accolto con gentilezza. Mi è piaciuto tutto, anche il ruolo.
E' una nonna anticonformista, sopra le righe, buffa e creativa, insomma una "fuori dalla norma", così descrivere il suo personaggio l'attrice Catherine Spaak che con l'attrice Francesca Cavallin ha instaurato un bellissimo rapporto di grande simpatia e collaborazione (qui il promo del Medico in Famiglia); hanno scoperto di avere molte affinità al punto da sentirsi anche dopo le riprese, scambiandosi qualche messaggio. E poi la Spaak, nell'intervista rilasciata al settimanale Nuovo, si è sbilanciata:
Mi piacerebbe molto avere una figlia come Francesca Cavallin perchè è una ragazza speciale e non finirò mai di ringraziarla.