199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caterina Balivo verso l’addio a Vieni da me: “Ha deciso di abbandonare il programma”

Secondo un’indiscrezione di CheTvCheFa, la conduttrice annuncerà l’addio a Vieni da Me nel corso dell’ultima puntata stagionale di venerdì 29 maggio. Un addio che significherebbe la chiusura del programma e l’apertura di possibili scenari nella prossima stagione, con Francesca Fialdini in pole position per prendere il suo posto.
A cura di Andrea Parrella
199 CONDIVISIONI
Caterina Balivo a Vieni da me (LaPresse)
Caterina Balivo a Vieni da me (LaPresse)

Aggiornamento 29 maggio ore 15 – Caterina Balivo ha confermato le indiscrezioni sull'addio a Vieni da Me annunciando all'inizio dell'ultima puntata della stagione di lasciare il programma. La conduttrice ha ringraziato il pubblico per questa esperienza di due anni, dicendosi "pronta ad affrontare nuove avventure". Non è ancora chiaro cosa farà in futuro.

Caterina Balivo sarebbe pronta ad annunciare il suo addio a Vieni da Me. Stando a un'indiscrezione di CheTvCheFa, la conduttrice di Rai1 annuncerà oggi stesso, in occasione dell'ultima puntata stagionale del programma, la fine di questa avventura nel pomeriggio di Rai1.

Indiscrezione che, se fosse confermata, certificherebbe la chiusura del programma, aprendo a nuovi possibili scenari nella prossima stagione di Rai1, con l'eventualità che a sostituire Caterina Balivo possa arrivare Francesca Fialdini con un nuovo programma, come si vocifera da alcuni giorni ribattendo un'indiscrezione di TvBlog. Una cosa è certa, ovvero che a partire da lunedì 1 giugno tornerà Pierluigi Diaco con Io e Te, andando ad occupare proprio la fascia postprandiale di Vieni da me. 

L'arrivo di Caterina Balivo su Rai1 nel 2018

Se le indiscrezioni fossero confermate, il contenitore pomeridiano di Caterina Balivo non andrebbe oltre la seconda edizione. Approdato nella stagione 2018-2019 in una fascia precedentemente occupata da Zero e Lode, quiz condotto da Alessandro Greco, Vieni da Me ha incontrato sin da subito qualche difficoltà nel riuscire a fare breccia nel pubblico della prima rete, mai in grado di andare oltre una certa soglia di ascolti.

La stessa conduttrice, pur avendocela messa tutta, sembra aver faticato a imporre un suo linguaggio e familiarizzare a pieno con il format, al netto di alcuni segmenti della trasmissione che, col tempo, hanno dato i loro risultati. Determinante potrebbe essere stato il lungo stop forzato a causa del coronavirus, che ha costretto Caterina Balivo a fermarsi e tornare per poche settimane prima della conclusione della stagione.

La concorrenza interna con Detto Fatto

Un'operazione ambiziosa, quelli di Vieni da me, con il passaggio della conduttrice da Rai2 a Rai1 per occupare la stessa fascia di Detto Fatto, che nel frattempo ha continuato ad andare in onda alla stessa ora con la conduzione di Bianca Guaccero, finendo inevitabilmente per rappresentare una concorrenza interna all'azienda che ha forse penalizzato entrambi i programmi. 

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views