Caterina Balivo non trattiene le lacrime a Vieni da Me. La conduttrice di Rai1 si è lasciata andare ad un momento di commozione durante la puntata dell'11 marzo, in piena emergenza coronavirus. Nel corso della trasmissione Lorenzo Farina ha infatti letto un tweet scritto da Papa Francesco pochi secondi prima, un messaggio che invita i fedeli a tenere duro in questo momento difficile, che cade nel periodo della Quaresima: "Incoraggio tutti ad affrontare ogni situazione, anche la più difficile, con fortezza, responsabilità e speranza. Possiate vivere questo tempo quaresimale con lo sguardo fisso su Gesù che ha sofferto ed è risorto, ricevendo dal suo Spirito consolazione e mitezza".

Caterina Balivo non trattiene le lacrime

Messaggio di speranza che commuove fino alle lacrime Caterina Balivo, che impossibilitata ad andare avanti chiede un'amuchina per pulirsi mani e potersi asciugare le lacrime. In preda alla commozione, chiede scusa ai telespettatori: "Scusate, sono umana anch'io. Se non fossimo in diretta avrei fatto tagliare questo pezzo". Vieni da me è infatti uno dei pochi programmi Rai che, nonostante le disposizioni interne alla Rai, sta continuando ad andare in onda quotidianamente. Molte delle produzioni Rai, da I Soliti Ignoti a Porta a Porta, sono state infatti sospese, data l'impossibilità di effettuare le registrazioni presso gli studi romani.

Le scuse di Caterina Balivo a fine puntata

Caterina Balivo ha poi ribadito le scuse a fine puntata, tornando sul momento di commozione attraverso un posto pubblicato sul suo profilo Instagram: "Vi chiedo scusa per il mio momento di debolezza di oggi pomeriggio dopo aver letto il tweet di Papa Francesco… sono giornate difficili un po’ per tutti noi ma stando uniti ce la faremo, ce la dobbiamo fare❤️".