La stagione televisiva è ufficialmente ripartita. Se per i principali programmi in prima serata dovremo aspettare le prossime settimane, i classici del pomeriggio sono tornati in onda da oggi, 5 settembre: non solo Barbara D'Urso, ma anche la reginetta di Raidue Caterina Balivo è tornata, con una nuova stagione di "Detto Fatto". E con un sorprendente cambio di look, con i capelli tinti di rosa.

"Omaggio alle donne delle Olimpiadi"

Il programma-tutorial arriva alla quinta stagione e va in onda da lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16.30. Si torna dunque a parlare di moda ma anche molto altro, mentre chi si è sintonizzato sulla prima puntata si è subito chiesto il motivo della curiosa nuova chioma della conduttrice. In rete scatta subito l'ironia (spesso maliziosa) e c'è già chi la paragona a Rita Ora ma anche alla Tatiana di Gabriele Cirilli. La Balivo ha però spiegato la motivazione del radicale cambiamento: un omaggio alle atlete donne delle Olimpiadi di Rio 2016.

Ho scelto questo look rosa come omaggio alle donne dello sport che questa estate alle Olimpiadi con le loro bellissime performance e la loro grinta contagiosa hanno portato in alto la nostra bandiera, rendendoci orgogliose di essere italiane. E un in bocca anche al lupo alle ragazze del team paralimpico italiano che da mercoledì 7 saranno impegnate a Rio per continuare a conquistare grandi successi sportivi.  Un omaggio a tutte le donne quindi, che si distinguono ogni giorno e in ogni settore. E anche alle donne che tutti i giorni – anche quest’anno – guarderanno Detto Fatto.