Anche Caterina Balivo ha tentato di fare la velina. Lo ha raccontato lei stessa durante l’intervista realizzata a Ficarra e Picone a “Vieni da me”. La conduttrice, che all’inizio della carriera partecipò a “Miss Italia”, ha tentato diversi altri concorsi di bellezza prima di lasciarsi nell’esperimento riuscito della conduzione. In uno di questi casi, Caterina sostenne un provino riservato alle aspiranti Veline di “Striscia la notizia”, il tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale5. Ma le cose non andarono nel modo che sperava.

Perché la Balivo litigò con Elena Santarelli

Una volta ho fatto anch’io un provino per fare la velina. Purtroppo non mi hanno preso, ovviamente” ha ricordato la Balivo durante la sua trasmissione. A partecipare a quel provino insieme a Caterina fu Elena Santarelli, aspirante collega con la quale Caterina ingaggiò una lite furiosa:

Eravamo io ed Elena Santarelli. Mi ricordo anche una cosa strana. Litigai con Elena, davvero. Le dissi “Tu sei troppo alta! Io non voglio fare il provino con te altrimenti non mi prendono”. Alla fine al provino non hanno preso nessuna delle due. Diciamo che l’abbiamo risolta in questo modo.

Il rapporto con Elena Santarelli oggi

Sono trascorsi anni da quella lite e Caterina ha recuperato il rapporto con Elena Santarelli. La showgirl è stata ospite della collega a “Detto Fatto” all’epoca in cui la Balivo non era ancora passata alla conduzione di “Vieni da me” su Rai1. Era il 24 novembre del 2017. Pochi giorni dopo, il 29 novembre, Elena avrebbe scoperto che il figlio Giacomo si era ammalato. Lei stessa lo ha raccontato un mese fa via Instagram, a due anni da quella data terribile. Con il tempo, tra Elena e Caterina si è instaurato un rapporto equilibrato che ha consentito alla presentatrice Rai di rendere noto questo aneddoto accaduto anni fa.