15 Maggio 2013
11:08

Casting X Factor 2013: Napoli assediata, c’era anche Chiara Galiazzo (VIDEO)

Le telecamere di fanpage.it alla tre giorni di casting per X Factor 7, in 15mila per cercare di entrare nel talent show più seguito di sempre. Alessandro Cattelan: “Ci sono già quattro, cinque ragazzi interessanti”, Chiara Galiazzo: “Cercate di essere nessun altro, tranne quello che si è”.
Le telecamere di fanpage.it alla tre giorni di casting per X Factor 7, in 15mila per cercare di entrare nel talent show più seguito di sempre. Alessandro Cattelan: "Ci sono già quattro, cinque ragazzi interessanti", Chiara Galiazzo: "Cercate di essere nessun altro, tranne quello che si è".

Napoli ha l'X Factor. Qualora non fosse chiaro, sono le 15mila presenze durante la tre giorni di casting per la settima edizione, a ribadire il grande interesse che la città partenopea ha riservato al talent show, che non poteva scegliere tappa migliore per iniziare le sue selezioni. Fanpage.it ha assistito ai provini, scovando tra le nuove possibili stelle della musica italiana e tra gli immancabili "fenomeni stonati", ed ha incontrato Alessandro Cattelan, anche quest'anno alla conduzione dello show, e la vincitrice della scorsa edizione, Chiara Galiazzo. Proprio Cattelan non ha nascosto la sua soddisfazione per la risposta della città di Napoli, così ricca di talenti:

E' una città che conosco bene, i ragazzi sono fantastici, forse addirittura meglio rispetto all'anno scorso. Sin dai primi giorni, ci sono quattro, cinque ragazzi molto interessanti.

"Avere Mika in giuria, aumenta la qualità". Alessandro Cattelan esprime alcune considerazioni sulla grande novità di quest'anno, avere Mika tra i giurati dello show:

La novità più grande di quest'anno è avere Mika in giuria, una novità non da poco. E' la prima volta in cui un talent show italiano, ha un giurato internazionale. Il fatto di avere una vera popstar in giuria, alzi il livello della competizione tantissimo, quindi anche il livello della qualità.

Il consiglio di Chiara. C'è anche la vincitrice di X Factor 6, reduce dal successo del Festival di Sanremo, a sostenere i ragazzi che vogliono realizzare il sogno di entrare nello show più seguito di sempre. Ai nostri microfoni, ecco il suo consiglio:

Il consiglio è quello di cercare di essere nessun altro, tranne quello che si è.

I casting proseguiranno a Milano, il prossimo 25, 26 e 27 maggio in Piazza Gae Aulenti. Prima di andare via, Alessandro Cattelan fornisce un ulteriore prezioso consiglio, questa volta indirizzato ai lettori di fanpage.it:

Non andate su quei siti lì che poi diventate ciechi, rimanete su fanpage.it

X Factor 2013, ripartono i casting. Al timone sempre Cattelan
X Factor 2013, ripartono i casting. Al timone sempre Cattelan
X Factor 7, la pioggia non ferma i casting di Milano
X Factor 7, la pioggia non ferma i casting di Milano
Chiara Galiazzo:
Chiara Galiazzo: "Sognavo questo successo da tanto, l'ho fortemente voluto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni