Cassandra eliminata da X Factor 4: Elio in crisi?
Cassandra Raffaele una delle concorrenti entrate successivamente nella gara di X Factor 4 è stata eliminata nel corso della settima puntata di X Factor 4.
Cassandra era nella squadra degli over 25 capeggiata da Elio.
La cantante è nata a Vittoria (RG) il 5 luglio 1975. Laureata in Tecniche Neurofisiologiche e vive per la musica. I suoi cavalli di battaglia sono Sittin' on the dock of the bay di Otis Redding e Blue motel room di Joni Mitchell. Per lei l'X Factor è "quel luccichio in più che permette di farti emergere tra tanti".
Insomma la simpatica siciliana nel corso del programma si è fatta riconoscere per il carattere solare e per il fatto di non avere peli sulla lingua. Ma questo forse non le è bastato per farsi amare dal pubblico del talent show di Rai 2.
Ieri sera è finita per la seconda volta al ballottaggio e nello scontro finale contro Ruggero ha dovuto abbandonare il programma.
Nel corso della puntata, Cassandra aveva cantato Ricomincio da qui di Malika Ayane. Ma nonostante la bella coreografia di Tommasini e la bella scenografia, nonostante anche una decente interpretazione molto complicata (perchè il ricordo di Malika è troppo forte) il pubblico le ha riservato un posto tra i due candidati all'eliminazione.
Durante lo scontro finale con Ruggero, Cassandra canta Come ti vorrei e poi Yellow Submarine a cappella (scelta surreale, come ha sottolineato lo stesso Elio).
La Raffaele si prende tre voti contro e l’unico a favore è quello del suo giudice, Elio.
Il giudice reagisce male con un'affermazione molto forte: "Cassandra è una cantante, Ruggero sta provando ad esserlo". E quindi si scaglia contro i suoi colleghi.
Fatto sta che Cassandra è fuori dalla gara e la squadra di Mara Maionchi continua ad avere quattro concorrenti.
Siete d'accordo con questa eliminazione?
Lazzaro Langellotti