34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Bramieri, l’ex compagna difende Lucia e aggiunge: “Angela non è stata con lui 16 anni”

A Pomeriggio 5 interviene la penultima compagna di Gino Bramieri, Ida Petruccetti, che difende la versione di Lucia Bramieri riguardo a come si sono svolti i fatti circa la spartizione dell’eredità del comico e mette in dubbio il fatto che la relazione tra Bramieri e Angela Baldassini sia durata 16 anni.
A cura di Daniela Seclì
34 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio 5 torna ad occuparsi dei problemi che sono sorti intorno all'eredità di Gino Bramieri. Nella puntata di Domenica Live di ieri, c'è stato uno scontro acceso tra Lucia Bramieri, nuora del comico e Alessandro Fioroni, agente e amico di Gino. La prima sosteneva che Angela Baldassini, compagna di Bramieri, si fosse impossessata di circa 800 milioni di lire, incassando degli assegni che a suo dire non potevano essere stati firmati da Gino che in quei giorni era ormai in fin di vita. Fioroni, invece, sosteneva di aver visto con i suoi occhi gli assegni firmati da Bramieri.

In queste ore, Barbara D'Urso ha ricevuto una mail da Miami. A scriverle è Ida Petruccetti, penultima compagna di Gino Bramieri, che a partire dal 1971, ha trascorso ben 17 anni al suo fianco. La donna ha scritto:

"Ho assistito alla diatriba di Angela e Lucia e sono sconvolta. Sono a favore della signora Lucia. Voglio dire come stanno le cose."

La Petruccetti interviene telefonicamente in trasmissione e svela che Angela Baldassini era sua amica ed esclude che lei e Bramieri possano essere stati fidanzati per 16 anni:

"Angela era una mia carissima amica. La portavo sempre con me e Gino mi diceva "Ah, state sempre insieme". Non è vero che è stata 16 anni con lui. Non tornano i tempi. È impossibile."

Poi racconta quanto le è stato detto da Cesare, figlio di Bramieri, nel giorno del funerale dell'artista:

"Quando incontrai Cesare e Lucia ai funerali di Gino, Cesare mi chiese il numero e mi raccontò dell'assegno che Angela si fece firmare da Gino poco prima che morisse, 800 milioni di lire. Confermo quello che ieri ha detto Lucia. Angela ha incassato 800 milioni, più 200 milioni per la casa altrimenti lei avrebbe chiesto anche i diritti d'autore di Gino."

La nuora di Ida, poi, la contatta per informarla che a Pomeriggio 5 era stata inserita una scritta erronea, sia per quanto riguarda la durata della relazione di Ida e Gino (15 anni anziché 17), sia nella frase "accusa l'ultima compagna". Ida rettifica:

"Mi ha chiamata mia nuora, voglio precisare che io non accuso la compagna, correggete ciò che viene scritto sotto il mio nome. Sto dicendo solo ciò che mi ha detto Cesare che va a favore di Lucia. Quello che ha detto Lucia è vero, le due versioni combaciano."

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views