5.240 CONDIVISIONI
9 Settembre 2015
10:39

Casamonica a Porta a Porta, indignazione sul web: “Delinquenti in tv coi soldi del canone”

Bruno Vespa haospitato ieri sera due parenti di Vittorio Casamonica, i cui funerali in pompa magna avevano generato imbarazzo istituzionale a inizio agosto. Su Twitter proteste e contestazioni: “Vergogna!”.
A cura di Andrea Parrella
5.240 CONDIVISIONI

Non si assopiranno facilmente le critiche rivolte a Bruno Vespa dai telespettatori di Rai Uno, dopo la puntata di ieri sera nella quale il conduttore ha deciso di invitare in studio due rappresentanti della famiglia Casamonica, per spiegare le loro ragioni in merito alla polemica scaturita dalle oramai celeberrime immagini del funerale di Vittorio Casamonica, poco dopo la metà agosto, che hanno creato non poco imbarazzo istituzionale e problemi al sindaco di Roma (poi accusato di essere rimasto in vacanza troppo a lungo mentre la città che amministra viveva nel caos).

Il conduttore di Porta a Porta, tornato in onda da due giorni con la ventesima stagione del programma, divenuto senza ombra di dubbio il programma istituzionale per eccellenza della tv, da molti definito la Terza Camera, avrà avuto modo di leggere il flusso infinito di tweet rivolti alla sua trasmissione pubblicati tra ieri sera e questa mattina, destinati proprio ai due ospiti in studio nella trasmissione. Vera e Vittorino Casamonica, rispettivamente figlia e nipote del capo del clan deceduto ad inizio agosto, sono andati in televisione a ribadire i concetti già espressi da alcuni esponenti della famiglia nei giorni successivi al funerale di Vittorio, quando quest'ultimo veniva descritto come un uomo amato da tutti e si accusava la stampa di aver montato un caso assurdo, avendo sovrastimato la vicenda.

Le critiche del web, indignato, sono state indirizzate principalmente all'idea che il tutto stesse avvenendo sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, un servizio che paghiamo con il tributo del canone e che non si accetta venga utilizzato, come ha detto qualcuno "per dare voce a questi personaggi, stasera è stato quanto mai diseducativo! Vergogna, vergogna ma che razza di giornalismo è questo!". Al momento non è ancora giunto commento da parte di Bruno Vespa e capiremo nelle prossime ore se il conduttore abbia intenzione di commentare la vicenda o meno.

5.240 CONDIVISIONI
Vespa risponde alle polemiche per i Casamonica a Porta a Porta:
Vespa risponde alle polemiche per i Casamonica a Porta a Porta: "Mai visti prma"
Il pancione di Veronica Maya in tv a Porta a Porta
Il pancione di Veronica Maya in tv a Porta a Porta
145.326 di Spettacolo Fanpage
Confronto Meloni - Letta a Porta a Porta il 22 settembre: Calenda non ci sta, scoppia la polemica
Confronto Meloni - Letta a Porta a Porta il 22 settembre: Calenda non ci sta, scoppia la polemica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni