740 CONDIVISIONI
10 Dicembre 2020
23:59

Casadilego è la vincitrice di X Factor 2020

Ultima emozionante puntata del talent canoro di Sky condotto da Alessandro Cattelan, che ha portato alla vittoria di questa edizione il Casadilego. Dopo la consueta sfida a quattro, le esibizioni a due nella manche finale hanno messo a dura prova pubblico e giuria, ma alla fine è stato ad aggiudicarsi il titolo di X Factor 2020.
A cura di Ilaria Costabile
740 CONDIVISIONI

Ultima puntata del talent show canoro di Sky, che anche quest'anno ha tenuto col fiato sospeso i telespettatori, emozionati all'idea di scoprire chi si è aggiudicato la vittoria di questa edizione all'insegna delle novità. Tra i quattro finalisti, infatti, il vincitore di X Factor 2020 è Casadilego, che ha conquistato tutti con il suo percorso e il suo brano Vittoria .

Un cuore per dire grazie

La giovanissima cantante portata alla finale da Hell Raton, ha conquistato con la sua voce, la sua forza e la sua determinazione l'ambita vittoria. Alessandro Cattelan, con la consueta suspense che contraddistingue il momento che anticipa un verdetto, ha scandito a chiare lettere il nome di Casadilego che, essendo minorenne, non ha potuto godere a lungo del suo momento di gloria, "Elisa, non puoi stare qui dopo mezzanotte, usa questi pochi minuti per dire tutto quello che devi dire" la incoraggia il padrone di casa, ma un cuore disegnato con le mani è il messaggio che la 17enne vuole mandare a coloro che le hanno permesso di raggiungere il podio.

La conquista della vittoria

Puntata davvero ricca di emozioni per i quattro finalisti di X Factor che si sono giocati fino all'ultimo la possibilità di coronare il loro sogno, impugnando lo scettro della vittoria. Quest'anno, come raramente è capitato nelle precedenti edizioni, ogni giudice è riuscito a portare in finale uno del suo team che, fin dalla prima puntata, ha potuto mostrare il suo talento esibendosi non solo in pezzi già conosciuti, ma anche coi i suoi inediti. Per la giovanissima Elisa Coclite, solo 17 anni, che ormai conosciamo tutti con il nome di Casadilego, lo studio del pianoforte classico e della chitarra, insieme al dono di una voce "oceanica" così come l'ha definita Manuel Agnelli, l'ha portata fino alla finale di X Factor. Dalla passione per Ed Sheeran, da cui proviene il suo nome d'arte la giovane artista dai capelli turchini ha conquistato giudici e pubblico, come dimostrato nel suo Best Of in cui ha cantato Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, Xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell.

La sfida finale

Nella manche finale, i due artisti rimasti in gara hanno proposto il loro cavallo di battaglia nonché brano originale: One cup of Happiness è stato quello dei Little Pieces of Marmelade, mentre Vittoria quello di Casadilego. Tra i due, però, quello a convincere il pubblico è stata proprio la giovanissima Casadilego  che ha conquistato ufficialmente il titolo di X Factor 2020.

740 CONDIVISIONI
Chi è Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020: il vero nome è Elisa Coclite
Chi è Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020: il vero nome è Elisa Coclite
Casadilego è la vincitrice di X Factor 2020: al secondo posto i Little Pieces of Marmelade
Casadilego è la vincitrice di X Factor 2020: al secondo posto i Little Pieces of Marmelade
97 di Videonews
La fortuna di Casadilego, vincitrice di X Factor, saranno Hell Raton e la Machete
La fortuna di Casadilego, vincitrice di X Factor, saranno Hell Raton e la Machete
Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta, l'annuncio al Tg1
Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta, l'annuncio al Tg1
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni