57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Casa Vianello’ compie 30 anni: Mediaset Extra celebra la coppia più amata del piccolo schermo

Era il 1988 quando andò in onda la prima puntata di ‘Casa Vianello’. Da allora sono trascorsi 30 anni e Mediaset Extra ha pensato di celebrare questa importante ricorrenza trasmettendo alcuni episodi della serie. A partire da sabato 28 luglio, gli spettatori potranno assistere a una selezione di puntate suddivise per argomento e commentate da critici e giornalisti.
A cura di Daniela Seclì
57 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 17 gennaio del 1988 quando andò in onda la prima puntata di ‘Casa Vianello‘ e il tormentone ‘Che barba, che noia‘ iniziò a riecheggiare nelle case degli italiani. Da allora sono passati 30 anni, ma l'affetto del pubblico nei confronti di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini non è mai venuto meno. Mediaset Extra ha deciso di celebrare questa importante ricorrenza riproponendo alcuni degli episodi della sitcom.

‘Casa Vianello' su Mediaset Extra ogni sabato e domenica

La serie televisiva ‘Casa Vianello' è andata in onda dal 1988 al 2007 con ben sedici stagioni. Mediaset Extra ha pensato bene di riproporre gli episodi suddividendoli per tema. A partire da sabato 28 luglio, dalle ore 18:20 alle ore 19:55, ogni sabato e domenica andranno in onda quattro puntate della serie televisiva. L'argomento prescelto – che sarà il tratto comune degli episodi della giornata – sarà introdotto da critici e giornalisti. Si parte oggi con il calcio, negli episodi di domenica 29 luglio invece si parlerà di tradimenti e nelle prossime settimane di truffe e burocrazia.

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, 48 anni d'amore

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini sono una delle coppie più amate del piccolo schermo. Litigiosi e insofferenti nella serie tv, ma profondamente innamorati nella vita privata. I due attori sono convolati a nozze nel 1962 e da allora non si sono più lasciati. Talmente abituati a vivere l'uno al fianco dell'altro, da non poter sopravvivere separati. Raimondo Vianello si è spento il 15 aprile del 2010. Solo cinque mesi più tardi, a settembre dello stesso anno, è morta anche Sandra Mondaini stroncata dalla malattia e dal dolore di aver perso l'unico uomo che abbia mai amato. Sarà di certo un piacere assistere ancora una volta alla serie tv che per anni li ha fatti entrare nelle case degli italiani, rendendoli due volti di famiglia.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views