68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Casa e bottega” è la miniserie tv sulla crisi economica con Renato Pozzetto

I problemi economici del Bel Paese sbarcano su Rai 1 con la miniserie tv “Casa e bottega” che sarà trasmessa in prime time martedì 17 e mercoledì 18 Dicembre. Tra i protagonisti Renato Pozzetto e Nino Frassica.
A cura di Fabio Giuffrida
68 CONDIVISIONI

Immagine

"Casa e bottega" è la nuova fiction Rai che andrà in onda martedì 17 e mercoledì 18 Dicembre in prima serata sulla rete ammiraglia della tv di stato. Nel cast Renato Pozzetto, Anna Galiena, Massimo Poggio e Nino Frassica; la regia è di Luca Ribuoli mentre la produzione è di Rai Fiction e Alto Verbano. Sotto i riflettori una famiglia alle prese coi problemi economici, con un'azienda in crisi: una miniserie che fotograferà la disastrosa situazione in cui versa il Bel Paese ma che nel frattempo strapperà un sorriso, lanciando messaggi di speranza. Al centro della scena ci sarà Pozzetto nel ruolo di Mario Trezzi, ovvero un imprenditore con un'azienda di intimo che si troverà in serie difficoltà ma che riuscirà ad affrontare le disgrazie senza piangersi addosso. 

Renato Pozzetto
Renato Pozzetto

Renato Pozzetto è Mario Trezzi che in un'intervista a RaiTv ha raccontato il suo personaggio:

Ci saranno crisi, disastri, fallimenti e pure un tentativo di suicidio. Casa e Bottega però si ispira alla commedia italiana. Ad esempio ci sarà una mia impiegata che si presterà come indossatrice, dal momento che gestisco una ditta che produce lingerie e, in occasione di una cena con un cliente, finirà per ubriacarsi al punto da credere che la donna possa essere incinta di lui […] Casa e Bottega racconta una storia vera, questo è dunque il mio regalo di Natale.

Nino Frassica
Nino Frassica

Nino Frassica è Erminio:

E' una storia che può accadere tutti i giorni. Erminio è il fratello della moglie di Mario. Vive a casa con loro e non fa niente, è un nullafacente fantasioso e spiritoso. Non ama fare i lavori pesanti e viene assunto come autista, peccato che non abbia la patente. Questa è una storia drammatica che tuttavia ha una luce di speranza.

Anna Galiena
Anna Galiena

Anna Galiena è Teresa:

Una madre ed una moglie innamorata del marito. Una donna attiva, ottimista, ironica, che non si ferma mai e che ama gli altri. Una donna che reagisce alla tragedia e che condivide tutto col marito, a volte anche litigando.

Marco Cocci
Marco Cocci

Marco Cocci è Marcello:

E' un maresciallo dei Carabinieri innamorato di Susanna. In questo momento di crisi per l'azienda di Mario, succederanno tante cose non del tutto carine e io cercherò in tutti i modi di aiutare la famiglia.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views