7.233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cartoni Disney in TV: programmazione Rai e Sky di Natale 2020, Capodanno ed Epifania 2021

Non c’è Natale senza i classici della Casa di Topolino. Ecco la programmazione dedicata della Rai, con alcuni dei più bei film Disney in tv durante la feste, dal ciclo dedicato alle principesse alla saga dedicata a Nemo, Dory e Marlin. Sky inoltre, riserva ai suoi abbonati (ma nella sezione extra Prima fila) il recente film Pixar Onward.
A cura di Valeria Morini
7.233 CONDIVISIONI
Immagine

Non è Natale, almeno televisivamente parlando, senza una bella dose di classici Disney da guardare in tv. Malgrado la maggioranza dei titoli della Casa di Topolino siano ormai appannaggio della piattaforma streaming Disney+, neppure nelle Feste 2020 mancheranno titoli Disney sulla Ra. Ecco la lista (in fase di aggiornamento) delle pellicole a cartoni animati che sarà possibile vedere in chiaro all'interno della programmazione tv di Natale, per passare dei momenti di relax in famiglia senza pensare troppo al Covid e alle limitazioni degli spostamenti dovuti alla pandemia.

23 dicembre 2020

L'antivigilia di Natale offre uno dei capolavori Disney Pixar: il bellissimo "Alla ricerca di Nemo", in onda su Rai2. Film del 2003 diretto da Andrew Stanton e Lee Unkrich, racconta dell'odissea del pesce pagliaccio Marlin che attraversa l'oceano per ritrovare il figlio Nemo, con l'aiuto della smemorata pesciolina Dory. Un gioiellino da non perdere, perfetto per aspettare l'arrivo di Babbo Natale.

24 dicembre 2020

Rai2 prosegue la saga con Pixar con  "Alla ricerca di Dory", il sequel di "Nemo" uscito nel 2015. Stavolta al centro troviamo la simpatica pesciolina dalla memoria corta (doppiata da Carla Signoris), alla scoperta delle sue radici.

27 dicembre 2020

Il 27 dicembre inizia la maratona di Rai1 dedicata alle principesse Disney. Si parte con "Cenerentola",  però il remake del 2015 con Lily James.

28 dicembre 2020

Il ciclo dedicato alle principesse continua martedì 29 dicembre con "La Bella e la Bestia", basato sull'omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e più precisamente tratto dall'omonimo film d'animazione del 1991 sempre targato Disney.

I cartoni Disney su Sky

Per il resto, come già detto, per i prodotti Disney c'è la piattaforma di streaming Disney+, con una ricca programmazione natalizia. Anche Sky, tuttavia, offre une piccola fetta del magico mondo dei film animati prodotti dal colosso di Burbank. Su Sky Prima Fila (con un piccolo sovrapprezzo sull'abbonamento) è disponibile "Onward – Oltre la magia", il recente film Pixar ambientato in un inedito mondo fantasy, delizioso inno alla famiglia e all'amore fraterno.

7.233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views