"Non mollo mai": Carolyn Smith torna in pista a danzare, dopo la lunga lotta a un tumore che ne ha provato il fisico ma non lo spirito. È stata lei (oltre a Simona Ventura) la ballerina per una notte a Ballando con le stelle, nella puntata in onda sabato 20 aprile. Fortissimo il sostegno della conduttrice Milly Carlucci, visibilmente commossa:

Un'esibizione che ci sta molto a cuore, lei è una persona speciale per noi. In tutti i suoi momenti di difficoltà di questi anni, è lei che ha dimostrato coraggio, è stato un esempio di forza e determinazione. Ci ha illuminato le strade: è una che non molla mai, una sorella per noi. Forse non siamo mai riusciti a dirle veramente quanto le vogliamo bene. Questa è l'occasione per dirlo: Carolyn, sei una sorellina, ti voglio bene, ti vogliamo bene. Grande donna, sei la nostra forza, la nostra stella. A tutti coloro che in questo fine settimana sono oppressi da problemi fisici, spirituali, mentali, noi diciamo: non mollate mai. Non perdete la speranza.

I problemi di coordinazione dopo la chemioterapia

Carolyn Smith ha lottato con un tumore al seno che l'ha costretta a subire alcune operazioni chirurgiche e diverse sedute di chemioterapia. Le cure hanno portato gravi danni muscolari che hanno compromesso la sua attività di ballerina, come ha spiegato in un video in onda prima della performance: "L'anno scorso sono venuta a Ballando calva, con il turbante. Ora questa occasione è un modo per non mollare. Temevo le scale, perché sono 3 anni e mezzo che vado avanti con le cure e non ho più i muscoli. Per una che fa la ballerina da 54 anni è devastante. Perdere la coordinazione del mio corpo è più devastante del tumore stesso. Questo mi ha tolto tutto. Non so quante volte mi sono chiusa in camera da letto a piangere. La prima cosa che indosso ogni mattina è il sorriso, ma questo non vuol dire che non abbia problemi. Ho urlato tante volte, ma poco per volta sto tornando la Carolyn di una volta, ma ancora più forte". Nonostante tutto, la Smith è riuscita a offrire una performance impeccabile sul palco di Ballando. Grandissima la sua gioia al termine dell'esibizione:

Non pensavo di poterlo fare. Ho problemi con i muscoli, e a volte non riesco a camminare. Non lo faccio vedere sui social. Però è finita. Grazie.

Ballando con le stelle campione di ascolti

L'esibizione di Carolyn Smith ha commosso enormemente i conduttori Milly Carlucci e Paolo Belli, tutta la giuria e il pubblico. La puntata ha segnato una nuova vittoria di Rai1 nella gara d'ascolti del sabato sera. 3.995.000 spettatori con il 18,9% di share si sono sintonizzati su Ballando nella prima fascia (dalle 20.41 alle21.56), mentre dalle 21.59 alle 0.46, sono 3.442.000 gli italiani che hanno seguito il talent Rai (con il 21,1% di share). Amici su Canale 5, (in onda dalle 21.15 all’1.04) è stato visto da 3.447.000 spettatori pari al 20,7% di share.