Carolyn Smith è tornata a parlare sui social, sul suo profilo Instagram, dopo alcuni giorni di silenzio che avevano scatenato la preoccupazione dei suoi fan che si erano chiesti cosa fosse successo alla presidentessa di giuria dello show danzante di Rai1, "Ballando con le stelle". La sua battaglia contro il cancro è ormai nota al pubblico e infatti il celebre volto televisivo non esita ad informare i fan su quanto è accaduto nell'arco di questi mesi.

Carolyn Smith rivela le sue condizioni di salute

Un lungo video nel quale Carolyn Smith spiega gli ultimi avvenimenti della sua vita, le ultime fasi di questa battaglia che sembra non avere fine, una battaglia che l'ha portata a scontrarsi più volte con la sofferenza, non solo quella fisica, ma anche quella mentale dovuta alla capacità di sopportare un fardello così grande come quello di sapere di avere a che fare con un tumore. Le terapie, gli interventi, non hanno fermato la sua innata forza di vivere.

Nel video pubblicato sul suo account Instagram e poi anche su Facebook, il volto iconico di Ballando con le stelle, ha dichiarato di essersi sottoposta ad un intervento delicatissimo, all'ospedale Sant'Andrea, dopo i risultati di un esame specifico che lei sperava fossero finalmente positivi: "Avrei voluto sentire è finito qui, ma non è successo", racconta l'ex ballerina. Dopo l'intervento, doveva stare immobile e soprattutto stare attenta a non muovere la parte sinistra del corpo, ma ha continuato a viaggiare e lavorare nonostante il malessere: "Ho molti dolori, ma adesso sto bene, devo andare a Roma e parlare con il mio team di medici, per capire cosa devo fare. Mi spiace non avervi raccontato tutto prima, giuro non starò più tanto tempo senza parlare con voi"  

La terapia dopo l'intervento e la scelta di fermarsi

Carolyn Smith in un video successivo ha poi spiegato quali saranno i prossimi passi che dovrà compiere, a partire dal 27 novembre, giorno in cui inizierà la cura con un nuovo farmaco come le è stato suggerito dai medici del suo team, che dopo un'attenta valutazione hanno ritenuto opportuno proporre una nuova terapia alla ballerina, come racconta lei stessa:

La radioterapia non potevo più farla, non sono idonea, l'ho fatta tre volte, la chemio ho sperato che mi dicessero di no, i capelli cadono, di nuovo, poi ho pensato questa è una cavolata, che me ne frega dei capelli, sono già cascati tre volte, facciamo quello che volete. Anche se stavolta ho avuto paura

Il male che attanaglia Carolyn Smith sembra intenzionato a non andar via, ma da questi video traspare una grande forza di vivere e di affrontare, ancora una volta, quello che sarà il nuovo percorso di cure. Ma stavolta, sebbene abbia più volte provato, riuscendoci, a non sottrarsi ai suoi impegni lavorativi, facendo tutto quanto fosse in suo potere, da Ballando con le stelle, ad altri progetti sempre nel mondo della danza, stavolta la stanchezza e la necessità di riposare hanno preso il sopravvento: "Ci sono due cose che in questi oltre quattro anni non ho mai fatto: rinunciare al mio lavoro e avere una corretta alimentazione. Questo è il momento di farlo. Sono stanca e ho dovuto prendere la decisione di stare più a casa".