11 Aprile 2017
17:47

Carolyn Smith: “Innervosita da quelli che alzano la cresta, De Sio mi ricorda Anna Oxa”

Carolyn Smith, presidentessa di giuria a “Ballando con le stelle”, sostiene di non sopportare gli aspiranti ballerini che “alzano troppo la cresta”. E a proposito di Giuliana De Sio aggiunge: “Ogni volta tira fuori i suoi problemi, ma chi non ne ha?”.
A cura di Stefania Rocco

Nemmeno Carolyn Smith, presidentessa di giuria a Ballando con le stelle, abbraccia la causa di Giuliana De Sio. L’attrice che ha ormai ingaggiato una vera e propria battaglia contro la giuria del talent show non trova il sostegno della donna.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la nota coreografa si scaglia anche contro i suoi compagni di percorso. È consapevole del fatto che alcuni giudizi pronunciati durante la diretta rischiano di ferire i concorrenti e, quindi, avvezza a chiedere a quanti siedono insieme a lei dietro il bancone di moderare determinati termini:

I miei colleghi dovrebbero essere più morbidi e provare a mettersi nei panni dei concorrenti. Non bisogna mai offendere o attaccare una persona. Se venissi attaccata così reagirei sparando anch’io. Zazza ha partecipato come ballerino, ma forse ha dimenticato la fatica che si fa per prepararsi alle esibizioni. E poi noi giudici alla fine siamo lì anche per divertirci, no?

Allo stesso tempo le darebbero fastidio anche quelli che hanno l’abitudine di sentirsi una spanna sopra gli altri solo dopo poche lezioni di ballo e qualche voto positivo:

Mi innervosisco quando vedo che qualcuno alza la cresta. Ballando dura dieci settimane e in così poco tempo non si diventa ballerini professionisti.

Infine, in merito alle polemiche che hanno visto il coinvolgimento di Giuliana, consiglia all’attrice di rilassarsi:

L’ammiro molto come attrice, ma a volte trasmette un po’ troppa ansia. Mi ricorda Anna Oxa, che partecipò qualche anno fa. Voglio concorrenti che si divertano con il ballo e non che entrino in pista con la paura. Dobbiamo giudicare Giuliana come ballerina, non per come recita. Ogni volta lei tira fuori i suoi problemi, ma chi non ne ha? Se volessi parlare dei miei, allora?

Giuliana De Sio e l’incidente del camerino

Non è semplice per la De Sio rilassarsi in un momento come questo. Bersagliata dai giurati, si è difesa più volte in diretta, attaccando quanti l’avevano giudicata con troppa severità. Nel corso della puntata di sabato 8 aprile, è stata addirittura diffusa durate la diretta la notizia che la De Sio avesse sfasciato il suo camerino per la troppa rabbia. L’attrice ha negato quell’episodio e, proprio nelle ultime ore, ha trovato il sostegno dell’amico Christian De Sica che ritiene le sia stato riservato un trattamento terribile.

Carolyn Smith a Giuliana De Sio:
Carolyn Smith a Giuliana De Sio: "Non essere più negativa"
Dopo la De Sio, anche Asia Argento rinnega Ballando:
Dopo la De Sio, anche Asia Argento rinnega Ballando: "Terribile, lo ricordo con orrore"
Carolyn Smith di 'Ballando' a Giuliana De Sio:
Carolyn Smith di 'Ballando' a Giuliana De Sio: "Basta negatività, devi dare di più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni