Elettra Lamborghini arriva a Tale e Quale Show. O meglio nell'imitazione portata sul palco da Carolina Rey in occasione della prima puntata del programma condotto da Carlo Conti, in onda su Rai1 il 18 settembre 2020. L'esibizione di Carolina Rey è stata la prima della nuova edizione del programma, da un decennio simbolo del venerdì sera di Rai1, in onda per la prima volta dopo il Covid.

L'esibizione di Carolina Rey

La canzone portata sul palco da Rey-Lamborghini non poteva che essere Musica (e il resto scompare)che la cantante emiliana ha portato sul palco di Sanremo 2020, appena pochi mesi fa, piazzandosi al 21esimo posto in classifica. Con la coach del programma, Emanuela Aureli, il percorso di preparazione si è concentrato in particolare sull'accento emiliano marcato di Elettra Lamborghini. Un tratto tutt'altro che irrilevante nel complesso di un personaggio che è tra i più coloriti, ma più spontaneamente simpatici ad un pubblico vasto e vario.

La carriera di Carolina Rey

Carolina Rey è nata nella capitale il 7 ottobre 1991, da madre cantante lirica e padre radiologo. Ha iniziato la sua carriera ancora bambina, nei musical Romeo e Giulietta e Jesus Christ Superstare, nel Coro delle voci bianche dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e partecipando al programma televisivo Piccole canaglie. Ha recitato in Un medico in famiglia 7 e dal 2013 è diventata volto di Rai Gulp, come conduttrice dei programmi Tiggì Gulp, La TV Ribelle, Versus, Next TV. Ha condotto il programma scientifico La settima porta, è stata inviata di La vita in diretta estate e ha presentato Un palco per due, L'anno che verrà, Il boss delle pizze e Ulisse, l’arte e il mito. Ha recitato nei film Poveri ma ricchi, Sconnessi, Compromessi sposi, Tutte le mie notti.