Si fermano anche le riprese di ‘Carnival Row 2'. La produzione ha deciso di interrompere la registrazione della seconda stagione della serie tv in corso a Praga per la pandemia da coronavirus. Una scelta condivisa da sempre più produzioni cinematografiche, quella di sospendere i lavori o rinviare l'uscita dei film. Fra i tanti stop nelle ultime ore si è aggiunto anche quello di ‘The falcon and the winter soldier', la serie Marvel destinata a Disney+, le cui riprese erano in corso a Praga. Ad annunciare la sospensione di ‘Carnival Row' è la star protagonista Orlando Bloom, che insieme a Cara Delevigne è anche produttore esecutivo della serie.

L'annuncio di Orlando Bloom sullo stop alle riprese

Il divo di Hollywood ha dato l'annuncio in persona, condividendo un video tramite Instagram Stories. Orlando Bloom si trova sul set insieme ad altri membri del team della serie Amazon, quando annuncia ai fan che lasceranno Praga per tornare a casa ed essere messi in quarantena negli Stati Uniti. In questi giorni infatti il presidente Donald Trump ha annunciato il divieto di viaggiare, anche in molti stati europei a causa del coronavirus. L'invito, anche da parte sua, è quello di fare ognuno il possibile per sconfiggere l'emergenza:

 Da parte nostra è un addio mentre andiamo a casa per essere messi in quarantena, ma torneremo a casa negli Stati Uniti, o perlomeno io sto andando negli States, perché vogliamo arrivare prima della quarantena. Vi mando affetto, state tutti al sicuro, mettetevi in auto isolamento. Sembra davvero assurdo tutta questa storia del corona, ma fate la cosa giusta per voi stessi e per le vostre famiglie. Poche settimane e sconfiggeremo questo cattivo.

Trama e cast di ‘Carnival Row'

È una serie tv Amazon, ambientata in un mondo fantasy vittoriano. Creature mitologiche sono costrette a fuggire dai loro regni a causa dell'invasione degli umani. La convivenza tra le due specie è impossibile perché alle creature non è permesso vivere, amare e volare in libertà. Ma anche nell'oscurità la speranza sopravvive e un detective umano, Rycroft Philostrate (Orlando Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Cara Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa quanto inevitabile. Nel cast, al loro fianco, c'è anche David Gyasi (Interstellar) nel ruolo di Agreus, un fauno misteriosamente ricco, Karla Crome (Under the Dome) nei panni di Tourmaline, un'acuta fata-poetessa scappata dalla sua terra natia, Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo di Piety Breakspear, la scaltra e regale matriarca e Tamzin Merchant (Salem) nei panni di Imogen Spurnrose, un giovane uomo che vede in Agreus l'opportunità per salvare la sua famiglia dal declino.