Carmen Russo: “Dopo la Carrà ci sono io”
Carmen Russo ha le idee molto chiare su quello che è (e che è stato) il suo percorso artistico. Ospite di "S'è fatta notte", la soubrette e showgirl si è raccontata, parlando di vicende personali, di vezzi, di obiettivi, facendo il punto su quella che è stata una carriera davvero impressionante e piena di successi. Anche nella vita privata. Si parte da Enzo Paolo Turchi, il rapporto con lui e la loro nuova vita da genitori.
Ho dovuto fare tanti tentativi perché volevo diventare madre, desideravo mia figlia. Quando parlo degli ultimi tre anni della mia vita, è come se fosse uno spot per le mamme over ma non deve essere così. Io posso essere stata un caso eccezionale.
Le difficoltà di una gravidanza "over" non sono poche:
Ho ballato fino all'ottavo mese in diretta, sono ingrassata 9 chili: ho avuto un parto fantastico ma non è sempre così. Assolutamente, dico per questo che i figli bisogna farli fin tanto che si è giovani. E ci sono tanti fattori che incidono. Io adesso dedico 24 ore al giorno a mia figlia e con Enzo siamo dei genitori presenti. Avremmo dovuto farlo sui 40 anni però non ho avuto la possibilità.
"La Carrà? In Spagna dopo lei ci sono io"
Carmen Russo ha conosciuto una seconda giovinezza in tv grazie ai reality show. "L'Isola dei Famosi" in Spagna ha amplificato il suo mito al punto da poter dire, senza tema d'essere smentita, che nel paese iberico dopo Raffaella Carrà, mito indiscusso, c'è lei
Con Raffaella Carrà ci siamo incontrate alla tv spagnola, abbiamo fatto anche delle cose insieme. È un mito inarrivabile, ma in Spagna, dopo di lei, ci sono io.
Il passaggio finale dell'intervista è dedicato alla dieta per tenersi in forma come lei. Pochi strappi alle regole ferree:
Da vent'anni bevo la mattina un bicchiere di acqua calda con limone spremuto, un cucchiaio diu miele e una grattuggiata di zenzero con un chiodo di garofano. Poi un bel caffè.