Carmelina 16enne mamma di 3 figli: “Con i gemelli all’asilo torno a studiare”
Domenica Live si trasforma, per la gioia dei telespettatori e della conduttrice, in una meravigliosa nursery, con Carmelina, giovane di Cervinara che cresce da sola tre figli. In studio c'è l'intera famiglia, con sua madre Elena, nonna a soli 38 anni e i fratelli della 16 enne mamma tris. Vanno in onda due momenti importanti della vita della protagonista: il primo giorno di asilo nido dei suoi gemelli e il parto di Gioia. La storia di Carmelina ha catalizzato l'attenzione degli italiani e degli spettatori di Domenica Live, dividendo in alcuni casi anche l'opinione pubblica. Le telecamere del programma tv condotto da Barbara D'Urso seguono passo dopo passo la storia di Carmelina: così dopo il battesimo di Gioia in diretta tv e la festa regalata dalla conduttrice e dal suo team per festeggiare il battesimo della piccola di casa, ecco il primo giorno d'asilo dei due gemelli. Come conferma la conduttrice, la 16 enne tornerà presto a studiare visto che da questo momento in poi avrà più tempo a disposizione.
Incinta a 15 anni dei suoi due gemelli Claudio e Noemi, Carmelina ha lasciato la scuola e abbandonato la vita di adolescente. Come consuetudine del programma condotto da Barbara D'Urso, viene mandato in onda un video messaggio, questa volta proveniente dal padre dei suoi tre figli che riempie il cuore e gli occhi della 16 enne di commozione:
Qualsiasi cosa succederà io ci sarò sempre per te. Mi spiace che tu non abbia vissuto la tua adolescenza, che tu non sia uscita con le tue amiche e abbia rinunciato alla scuola, ma io ci sarò sempre.
La D'Urso racconta anche il perché di tanti videomessaggi tra Carmelina e la sua famiglia: "Avete una vita molto frenetica e quindi in questi messaggi vi dite quello che forse non riuscite a dire a casa". Per la giovane 16 enne ci sono due sorprese in arrivo: il saluto di Checco dei Modà: "Tra pochi giorni verremo a Eboli, so che abiti lì vicino, allora approfitto per invitarti al nostro concerto. So che hai una figlia che si chiama Gioia, ti aspettiamo al nostro concerto" e quello di Alex Gadea, alias Tristan della soap "Il Segreto", che manda un bacio a lei e ai tre figli.
Viene mandato in onda uno spezzone del parto in diretta e subito dopo interviene telefonicamente Antonio Marziale, dell'Osservatorio Diritti dei Minori, che in pochi secondi riesce a dire la sua a Domenica Live:
Non è normale e non è bello il processo di "adultizzazione" dei bambini. Vedo Carmelina nello schermo, è ancora una bambina. Dobbiamo lavorare affinché questo non succeda. In tutto questo però vorrei che l'Italia riflettesse sul fatto che ci sono molti adolescenti in questo paese che scelgono l'aborto.