18 Febbraio 2018
00:44

Carlotta Mantovan e l’incontro con Fabrizio Frizzi: “Un amore travolgente, al primo sguardo”

La Mantovan parla per la prima volta dopo il malore che ha colpito il conduttore poche settimane fa e racconta a Eleonora Daniele le origini della loro storia, l’amore per la figlia Stella e la sua voglia di tornare a lavorare.
A cura di A. P.

Sono passate poche settimane dal malore che ha colpito Fabrizio Frizzi, facendo preoccupare i suoi fan, ma soprattutto i suoi cari. Dopo il ritorno in tv all'Eredità del conduttore, la moglie Carlotta Mantovan ha parlato alle telecamere di Rai1. A Sabato Italiano, con Eleonora Daniele, non si è soffermata in particolare sul malore del marito e le sue conseguenze, ma ha raccontato molti dettagli della storia d'amore con Frizzi, nata a Miss Italia, concorso cui lei prese parte negli anni in cui Frizzi era conduttore della manifestazione annuale.

La partecipazione a Miss Italia nel 2001

Classificatasi seconda nel 2001, l'anno dopo partecipò alla trasmissione e furono quelle le settimane in cui nacque il rapporto: "Nel 2001 ho partecipato come concorrente, nel 2002 sono entrata nel cast e lì è scattato il colpo di fulmine. È stata un'avventura eccezionale. Ho partecipato per gioco, non avevo aspettative. Ero anche sorpresa di essere tra le tre finaliste. Poi mi sono trasferita a Roma, ho studiato e sono diventata giornalista”. Il percorso professionale della Mantovan si è fermato solo in virtù della nascita di Stella, la figlia avuta con Frizzi:

“È la nostra gioia, ci fa vivere con spensieratezza, ci riporta a quando eravamo bambini. Lei è molto sensibile e ha una parlantina pazzesca. Ci stupisce la sua dolcezza e semplicità

Ma la moglie di Frizzi se oggi è pronta a tornare al lavoro: "Ho fatto le previsioni del tempo, ho lavorato anche in diversi tg, ora mi sto dedicando a mia figlia, ma sono pronta per ripartire. Sono una persona molto ferma e determinata nel lavoro, in amore sono sensibile e forte al tempo stesso".

L'amore a prima vista

Un amore a prima vista, quello con Frizzi, che lei ha definito travolgente nelle modalità in cui è nato. Motivo per il quale soffrì molto, al tempo, delle critiche per la grande differenza d'età tra i due. Polemiche che si sono fortunatamente spente dopo qualche anno. La stessa dinamica dell'amore al primo sguardo l'aveva adottata Frizzi nel descrivere il modo in cui aveva notato per la prima volta l'ex aspirante Miss Italia:

Fui colpito dal primo piano di Carlotta che arrivò seconda: ‘Ma guarda che bel viso ha questa ragazza, farà televisione'. Fu il mio primo pensiero su di lei. Ci rincontrammo l'anno dopo e da lì cominciò la nostra storia.

Le foto di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan
Le foto di Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan
2.403.951 di Spettacolo Fanpage
Il selfie di Fabrizio Frizzi stretto a Carlotta Mantovan, è un meraviglioso ritorno alla normalità
Il selfie di Fabrizio Frizzi stretto a Carlotta Mantovan, è un meraviglioso ritorno alla normalità
Carlotta Mantovan a cavallo con Stella, la figlia di Fabrizio Frizzi ha compiuto 5 anni
Carlotta Mantovan a cavallo con Stella, la figlia di Fabrizio Frizzi ha compiuto 5 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni