1 Gennaio 2013
12:50

Carlotta Graverini è la Prima Miss dell’Anno 2013

Viene da Arezzo, ha 19 anni, capelli castano chiaro ed occhi verdi, ama lo sport ed è cattolica praticante, da poco si è trasferita a Roma e sogna di diventare attrice o psicologa. Lei è Carlotta Graverini che ieri sera è stata incoronata da Carlo Conti “Prima Miss dell’Anno 2013”.
A cura di Fabio Giuffrida
carlotta graverini

E' Carlotta Graverini la Prima Miss dell'Anno 2013: è stata eletta ieri sera nel corso del programma di Rai 1 L'Anno che verrà condotto da Carlo Conti. Dunque la prima Miss che da ieri sera sogna di diventare la più bella d'Italia, che spera di trovare uno spazio tutto per lei nel mondo dello spettacolo. Carlotta ha 19 anni, capelli castano chiaro ed occhi verdi; alta 1.72, è una studentessa che ama lo sport, dal nuoto al tennis, dalla palestra alla pallavolo. Bellissima, viene da Arezzo e ad agosto, in occasione delle finali di Miss Toscana, che si sono tenute a Casciana Terme, ha vinto un premio dedicato alla memoria della mamma di Carlo Conti, Lolette. La ragazza infatti era stata prescelta da un sondaggio online bandito dai quotidiani La Nazione e Il Tirreno: in quell'occasione ottenne 985 voti su 2800. Il suo sogno? Diventare un'attrice:

Ho fatto un corso di recitazione e mi piacerebbe intraprendere questa carriera. Vittoria Puccini e Michelle Pfeiffer sono i miei modelli. Mi sento portata per ruoli brillanti ma anche drammatici. Se andrà male in questo settore, vorrei fare la psicologa.

Studia Lettere Moderne a Roma, dopo aver frequentato il liceo classico infatti ha deciso di trasferirsi nella Capitale anche per perfezione i suoi studi di recitazione (ad Arezzo si era già diplomata all'Accademia di Teatro, ndr). Una ragazza acqua e sapone, cattolica praticante, che ama la sua famiglia, soprattutto suo fratello, e che possiede un Beagle di appena quattro anni: la sua passione più grande sono gli animali, nello specifico i cani. Queste le sue dichiarazioni subito dopo la proclamazione:

In questa situazione di crisi sono molto toccata non solo dalle difficoltà in cui si trovano i giovani ma anche per le madri e i padri che hanno la responsabilità di mantenere i figli, pagare i mutui e che, avvicinandosi alla pensione, a volte si ritrovano senza lavoro. Mi auguro per il 2013 che l'Italia superi questo momento difficile.

Carlotta ha vinto anche Miss Castiglion della Pescaia 2011 quando aveva appena 17 anni, premiata da Raffaello Zanieri in Piazza Garibaldi a Castiglion della Pescaia in provincia di Grosseto. Un'elezione quella di ieri sera che è piaciuta moltissimo anche alla patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani:

Sono soddisfatta di questa scelta perchè Carlotta rappresenta il tipo classico di Miss Italia dei nostri giorni: semplice ma ricca di motivazioni con obiettivi ben chiari e una molteplicità di interessi. Apriamo nel migliore dei modi il nostro nuovo anno, il 74°.

La Rai abbandona Miss Italia 2013, nei palinsesti non c'è
La Rai abbandona Miss Italia 2013, nei palinsesti non c'è
Miss Russia Universe 2013 Elmira Abdrazakova
Miss Russia Universe 2013 Elmira Abdrazakova
643 di SimonaSaviano
Fabrizio Frizzi presto papà, Carlotta Mantovan è incinta
Fabrizio Frizzi presto papà, Carlotta Mantovan è incinta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni