18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Freccero intende riportare Michele Santoro su Rai2, la Lega in Vigilanza: “Quale compenso?”

Carlo Freccero, direttore di Rai2, ha incontrato il giornalista Michele Santoro. Non ci sarebbe ancora alcun progetto concreto sul tavolo, fanno sapere dal secondo canale della televisione di stato ma la Lega ha già fatto partire un’interrogazione in Vigilanza: “Un ritorno con quale compenso e a che titolo?”.
A cura di Stefania Rocco
18 CONDIVISIONI
Immagine

Si carica di tensione l’aria che si respira nei corridoi di Rai2. Carlo Freccero, direttore di rete, conferma di avere incontrato Michele Santoro, giornalista che fu volto storico della televisione di stato. L’ipotesi, più un’indiscrezione non confermata, è che si voglia puntare alla sua esperienza per risollevare le sorti di Popolo Sovrano, format che non si è rivelato essere vincente in termini di ascolto e che potrebbe, dunque, avere bisogno di fare scelte differenti.

L’interrogazione della Lega

A mettere la questione, e i quesiti che a essa sono seguiti, sul tavolo sono stati i parlamentari della Lega che hanno presentato un’interrogazione in Vigilanza Rai attraverso la quale si chiede di confermare o smentire la notizia di un ritorno di Santoro. All’interno della nota diramata dal capogruppo Paolo Tiramani si legge: “Se per sopperire all’ennesimo flop in termini d’ascolto, il direttore di Rai2 Carlo Freccero intende affidare al giornalista Michele Santoro la conduzione e/o la consulenza, se non addirittura la produzione del programma di approfondimento politico Popolo sovrano o di un nuovo format affine, chiediamo alla società concessionaria non solo se queste notizie siano semplici indiscrezioni ma anche a quanto ammonterebbe l’eventuale compenso riconosciuto al giornalista per la nuova versione di Popolo sovrano, che, a detta di Freccero, potrebbe superare le disastrose cifre Auditel, o per la conduzione di un nuovo programma sostitutivo”.

Rai2 conferma l’incontro, nessun progetto sul tavolo

Da Rai2, l’incontro tra Freccero e Michele Santoro è stato confermato. Non esisterebbe, però, almeno non al momento, un progetto concreto del quale discutere: “Carlo Freccero ha incontrato Michele Santoro recentemente, ma non ci sono accordi sul tavolo per il ritorno del giornalista su Rai2 o progetti concreti in partenza, né si è mai parlato del talk Popolo Sovrano”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views