Carlo Cracco a C’è Posta Per Te premia una madre forte e coraggiosa
Carlo Cracco è stato ospite di Maria De Filippi a C'è Posta per te, ospite protagonista di una storia tipicamente in linea con lo stile della trasmissione: due ragazze che decidono di omaggiare di uno speciale ringraziamento la loro madre, che purtroppo ha dovuto subire il dolore di una separazione sofferta con il padre. Le ragazze ringraziano la donna per aver superato il momento difficile dei primi periodi da sola dopo venticinque anni di matrimonio insieme. La consapevolezza di vedere la propria madre soffrire per un senso di solitudine e di disorientamento generale incontrastabile apparentemente, che tuttavia lei è riuscita a superare parzialmente ritrovando le forze per sostenere le proprie figlie e i loro sogni:
Prima eri moglie e madre, ora sei meravigliosamente una grande donna e nostra madre. Perché prima le nostre scelte camminavano sulle orme di due guide, due genitori. Ora ne è rimasto solo uno, ma tu non ne fai sentire la mancanza. Non perché prima non facessi il tuo dovere, ma perché prima ti davamo per scontata. Se hai dieci euro nel tuo portafogli li dividi con noi. Questa sei tu mamma, sei bellissima e per tutto questo ti ringraziamo.
Perché le due ragazze raccontano come non sia stato tutto sempre così facile, perché all'inizio a vacillare era stata proprio la madre, colpita da un fatto tanto difficile da affrontare: era dimagrita moltissimo, non mangiava, chiudendosi in camera la sera molto presto, probabilmente a piangere. E le stesse ragazze si pentono di non aver aperto quella porta per averla sostenuta. Raccontano di come la donna si sia ripresa non appena abbia capito che la stabilità della sua famiglia e delle figlie stesse vacillando e da lì è tornata forte come e più di prima.
La presenza si Cracco era dovuta alla passione della donna per la cucina e infatti, mentre Marialuisa era in lacrime, il giudice di Masterchef è entrato in studio allietando la tensione e la tristezza di fondo del momento. Si è complimentato con lei: "Capita nella vita di dover cambiare, anche se non si vorrebbe. L'importante è capire che si debba ripartire, vivere una nuova stagione". Per poi aggiungere: "Io non ti faccio paura? Perché tutti pensano che io sia terribile". Da lì parte un gioco divertente di quiz di cucina, rispondendo correttamente ai quali la donna avrà la possibilità di ricevere un regalo speciale: essere ospite, insieme alle sue figlie, del suo celebre ristorante. Tra risate e abbracci, Cracco aggiunge anche un altro dono, una ricetta speciale di una torta completamente ispirata a lei: "Le ricette si donano, cucinare è soprattutto donare e tu hai il viso di una persona che dona molto".