52 CONDIVISIONI

“Carlo Conti presenterà Sanremo 2016 e sarà direttore artistico di Sanremo 2017”

Durante la presentazione dei palinsesti della nuova stagione Rai, Giancarlo Leone ha annunciato che Carlo Conti sarà direttore artistico di Sanremo 2016 e 2017. Il prossimo anno, inoltre, sarà di nuovo sul palco del Festival come conduttore. Il direttore di Rai1 ha spiegato: “Voglio che lo rinnovi profondamente”.
A cura di D.S.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Il Festival di Sanremo dello scorso anno ha realizzato un vero e proprio record di ascolti. Sia gli addetti ai lavori che gli spettatori sono rimasti soddisfatti dello spettacolo offerto. Tutti chiedevano a gran voce, il ritorno di Carlo Conti sul palco dell'Ariston anche il prossimo anno. Il presentatore, però, all'inizio è apparso riluttante all'idea di assumere di nuovo la conduzione della kermesse canora.

Sin dall'inizio, Carlo Conti ha provato a sviare il discorso dicendo di aver preso altri impegni o svelando candidamente, che dopo un risultato così strepitoso non avrebbe saputo cosa fare per replicarlo. Alla fine, però, pare proprio che abbia deciso di accettare la sfida.

L'annuncio è stato dato oggi da Giancarlo Leone, in occasione della presentazione dei palinsesti per la nuova stagione Rai, tenutisi a Milano. Il direttore di Rai1 ha spiegato che sin dal principio ha chiesto a Carlo Conti un impegno duraturo per rifondare l'evento che fa parte della storia televisiva italiana. Le sue parole sono state:

“Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente”.

Il presentatore si è impegnato a fare proprio questo:

 “Si è mosso proprio in questa direzione, riprogettandolo, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica”.

Il successo ottenuto ha superato ogni aspettativa e così Leone ha annunciato:

“Oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti farà altri due Festival come direttore artistico, fino al 2017, e di sicuro per il 2016 come conduttore”.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views