video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Carlo Conti: “Per portare Maria De Filippi a Sanremo è bastato un caffè”

Il conduttore toscano interviene, come di consueto, nella trasmissione di Massimo Giletti per un saluto prima dell’inizio del Festival di Sanremo e raccontare come ha fatto a convincere Maria De Filippi a condurre il Festival con lui.
A cura di G.D.
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Carlo Conti interviene velocemente a "L'Arena", nel corso della trasmissione di Massimo Giletti. Non anticipa nulla, se non il fatto che le canzoni sono davvero tutte bellissime, ma lascia un pensiero per quella che sarà la sua co-conduttrice, la grande novità dell'anno: Maria De Filippi.

Massimo Giletti chiede a Carlo Conti come abbia fatto a convincere la conduttrice più forte e importante di Mediaset a presentare il Festival con lui. Conti rivela:

Abbiamo preso solo un caffè insieme, prima dell'estate. Abbiamo detto: ‘pensiamoci tutta l'estate'. Poi dopo mi ha detto sì. È un grande colpo, lo seguivo da tempo e per me l'unica cosa che potesse spiazzare il pubblico era proprio lei. C'è una ironia che ci accomuna, anche se siamo completamente diversi nello stile della conduzione.

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito, tra due giorni sapremo se tra i due c'è intesa oppure se si pesteranno i piedi sul palco. Carlo Conti, al suo terzo Festival, è sicuro di essersi aggiudicata la carta vincente per sfondare ogni record di ascolti anche quest'anno.

Le polemiche sul compenso

Maria De Filippi condurrà al Festival di Sanremo a titolo gratuito mentre "La Stampa" ha diffuso parte del cachet di Carlo Conti, che ammonterebbe a circa 650mila euro. La notizia ha fatto alzare il solito polverone mediatico con le persone che, attraverso le pagine social del conduttore, hanno riempito ingiustamente di insulti il conduttore toscano. Quello che è successo ha costretto Conti a prendere posizione, annunciando di voler devolvere parte dell'incasso ai terremotati ma di non voler esser costretto a dirlo.

3 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views