Carlo Conti ha scambiato la Rai per il salotto di casa sua?
Superlampadato (qui le foto di come sarebbe senza abbronzatura) ma re degli ascolti. Questo è Carlo Conti, volto di punta della tv di Stato, che non teme concorrenza e che conduce sempre programmi di successo: l'ultimo è Tale e quale show senza dimenticare l'inarrestabile e storico L'Eredità che probabilmente non ricorda nemmeno quali siano stati i competitor Mediaset, visto che nessuno è mai riuscito a raggiungere gli stessi ascolti del suo gioellino su Rai 1. Anzi, quasi tutti sono morti stecchiti. Una fascia oraria difficile per il Biscione che le ha provate davvero tutte; ma Carlo Conti (qui la fine della love story con Roberta Morise) è sempre rimasto lì con le sue domande, con la sua pelle super-abbronzata e soprattutto con il suo modo di fare, quasi da padrone di casa, in fondo passa più ore in tv che a casa. Questo ha dichiarato a Tv Radiocorriere a proposito de L'Eredità:
E' il settimo anno che faccio questo programma e ormai sono di casa, me lo dicono anche quando mi incontrano per strada. Del successo devo ringraziare soprattutto il pubblico che ogni giorno mi fa l'onore di scegliermi.
L'Eredità che può cambiare la vita ai concorrenti soprattutto se giovani visto il periodo difficile che il Bel Paese sta affrontando:
Mi colpì una ragazza che riuscì a riscattare la casa dei genitori andata all'asta ma anche le piccole vincite danno gioia: quando arrivano i giovani, giocano soprattutto per cambiare un po' la loro vita, vogliono realizzare almeno una parte dei sogni.
Tanta gavetta ha fatto il conduttore di Rai 1 Carlo Conti (qui il matrimonio con Francesca) che deve dire grazie a tre grandi personaggi dello spettacolo:
Nel mio camerino ho la fortuna di essere in compagnia di Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Renzo Arbore. Si tratta di una vecchia foto che mi ritrae insieme a loro.
Carlo Conti può dormire sonni tranquilli, la sua è una carriera tutta in salita e il successo del pubblico lo ha sempre accompagnato, quasi consacrato. Tale e quale show (qui il palinsesto autunnale di Rai 1) non è sicuramente un programma "rivoluzione" ma è piuttosto gradevole e simpatico: quattro donne e quattro uomini del mondo dello spettacolo devono trasformarsi in cantanti famosi grazie ad un certosino lavoro di trucco, parrucco e cura dei dettagli oltre che della voce. I giudici della gara sono Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Il personaggio che è piaciuto di più a Conti? Lady Gaga interpretata da Serena Autieri. I suoi cantanti preferiti? Lucio Battisti e i Pink Floyd. La musica sta cambiando..