29 Giugno 2017
17:21

Carlo Conti contro Maria, Tale e Quale in onda anche il sabato quando c’è Tu sì que vales

Nella prossima stagione i conduttori ex partner a Sanremo torneranno a sfidarsi. “Tale e Quale” incrocerà “Tu sì que vales” in due occasioni per permettere alla Rai di trasmettere le partite di calcio della Nazionale italiana.

Carlo Conti è l'uomo di punta della Rai, Maria De Filippi è il suo corrispettivo al femminile per Mediaset. Insieme nella scorsa stagione per il Festival di Sanremo 2017, si ritroveranno nuovamente a sfidarsi ma due tra le loro trasmissioni simbolo. La prossima stagione televisiva infatti li vedrà dirimpettai per ben due volte: Tale e Quale Show, giunto alla sua settima edizione, sarà spostato per due serate di sabato per lasciare spazio agli incontri di calcio della Nazionale italiana, previsti per il venerdì. Gli appuntamenti sono per sabato 7 ottobre e sabato 11 novembre 2017. In entrambe le occasioni, di fronte ci sarà Maria De Filippi con una nuova edizione di Tu sì que Vales. I due episodi di Tale e Quale Show andranno in onda subito dopo Un, due, tre Fiorella, lo speciale in due puntate previsto da sabato 23 settembre 2017 con Fiorella Mannoia, e prima degli speciali musicali che dovrebbe condurre Massimo Giletti, qualora accettasse la nuova proposta della Rai. Lo apprendiamo dal portale DavideMaggio.it.

Maria De Filippi a Sanremo 2018?

Il triennio di Carlo Conti è stato un successo culminato proprio dall'ultima grande soddisfazione, quella di avere al suo fianco la regina della televisione commerciale. Proprio Maria De Filippi ha dimostrato di sapersi muovere benissimo all'interno della macchina festivaliera, per questo non sarebbe così scontata una riconferma per il prossimo anno. Alla presentazione dei palinsesti autunnali Rai non si è parlato di Sanremo, o meglio, l'argomento è stato svicolato con grande abilità dai vertici presenti. "È presto parlare di Sanremo, nelle prossime settimane saprete tutto". La soluzione più scontata è che la Rai ricerchi in casa il suo cavallo vincente, che potrebbe essere Fabio Fazio se non addirittura Massimo Giletti, per un twist che avrebbe del clamoroso. Mantenere la continuità, però, sarebbe importante. Ecco perché il nome di Maria De Filippi potrebbe essere quello giusto, magari affiancandogli un volto più fresco e giovane che in Rai ha già dimostrato di saper fare bene, magari uno come Mika. Vedremo.

Nella finale di Tu sì que vales, Maria De Filippi balla travestita da Giovannino
Nella finale di Tu sì que vales, Maria De Filippi balla travestita da Giovannino
Marco Mingardi è il vincitore di Tu sì que vales 2022
Marco Mingardi è il vincitore di Tu sì que vales 2022
"Tu sì que vales" umilia "Celebration" e vince gli ascolti tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni