Carlo Conti conduce Affari Tuoi, Insinna va a L’Eredità
Anche la Rai non ha resistito al Pesce d'Aprile e dopo aver cambiato il logo per un giorno, affiancando un pesciolino che abbocca all'amo sulla sua luminosa, ha comunicato che per un giorno i due più celebri conduttori della prima rete si scambiano i programmi nella fascia preserale. Proprio così, Carlo Conti condurrà Affari Tuoi e Flavio Insinna andrà a L'Eredità, soltanto per un giorno. Lo anticipa Giancarlo Leone con un twitter, pur senza svelare lo scherzo. Una vera e propria rivoluzione per un giorno, che troverà gli spettatori leggermente spaesati quando si accorgeranno che a condurre i "pacchi" non c'è il solito Flavio, ma l'abbronzato Carlo. Stessa sorte per quanti si collegheranno per assistere al gioco della ghigliottina, troveranno Insinna non Conti. I due si erano già scambiati i ruoli questo Capodanno, con Conti che ha lasciato il classico "L'anno che verrà" proprio ad Insinna.
Questi i tweet di Giancarlo Leone:
La notizia è stata ribattuta dall'Ansa, che ha confermato così un'indiscrezione di Davide Maggio di alcuni giorni fa. Chissà che il pubblico non gradisca questo incredibile avvicendamento. Una cosa è certa: per un giorno i due programmi godranno di un'attenzione maggiore. Dobbiamo aspettarci qualche variazione positiva nelle rivelazioni degli ascolti?
Affari Tuoi e L'eredità: due quiz show storici
La prima puntata di Affari Tuoi è andata in onda il 13 ottobre 2003, sempre in access prime time anche se è stato trasmesso occasionalmente in prima serata, in occasione di occasioni speciali con un cast completamente stravolto (spesso con i vip chiamati a giocare per beneficenza). Nella sua storia il programma ha avuto 5 conduttori: Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti e Flavio Insinna. "L'eredità" è invece andato in onda per la prima volta il 29 luglio 2002, sotto la gestione Amadeus che lo ha condotto per quattro stagioni. Dal 4 settembre 2006, tutto è passato nelle mani di Carlo Conti che poi ha lasciato in staffetta a Fabrizio Frizzi il 13 aprile 2014 per tornare poi dopo aver condotto il Festival di Sanremo. Con oltre 3100 puntate è il terzo quiz più longevo della storia della tv italiana, dopo "La ruota della fortuna" e "Ok il prezzo è giusto".