17 Giugno 2014
18:34

Carlo Conti apre ai talent: “A Sanremo 2015 non avrò preclusioni”

Carlo Conti all’Ansa conferma le ipotesi sul ritorno del festival nazional-popolare: “Del Festival di Sanremo 2015 sarò anche direttore artistico e non avrò preclusioni sul cast”.

Talent si, talent no. Sembra sia stata quasi una risposta al pugno severo di Fabio Fazio e della sua ultima edizione, ma Carlo Conti all'Ansa annuncia che, oltre a condurlo, il Festival di Sanremo 2015 lo vedrà anche come direttore artistico, pertanto avrà pieno potere sulla scelta del cast. L'apertura agli artisti che arrivano dai talent sho è molto chiari:

Del Festival di Sanremo 2015 sarò anche il direttore artistico e non avrò preclusioni sul cast. Benvenuti anche gli artisti dai talent. È prematuro parlarne. Non posso fare nomi. Ora c'è anche da preparare un regolamento. 

Le dichiarazioni all'Ansa sono state fatte a margine di uno premio che gli è stato assegnato dal Moige per aver fatto una tv "family friendly". Carlo Conti succederà dunque alla gestione Fazio, ma soprattutto al biennio che ha visto Mauro Pagani come direttore artistico, uno dei musicisti più colti e preparati del panorama italiano, che aveva puntato ad un cast di assoluta qualità . Le prime dichiarazioni di Carlo Conti lasciano intendere che sarà il ritorno del Festival nazional-popolare, ma siamo solamente alle prime battute e dunque e presto per poter trarre le giuste conclusioni.

I Dear Jack a Sanremo 2015?

È impossibile non pensare all'indiscrezione di queste ore che, dopo le parole di Carlo Conti all'Ansa, sembrano prendere sempre più valore. I Dear Jack, gruppo rivelazione ma non vincitore dell'ultima edizione di Amici, potrebbero essere nel cast del prossimo Festival di Sanremo. Indiscrezione poi non troppo, perché le dichiarazioni di Alessio Bernabei, frontman del gruppo, a "Il Giornale" sono state molto precise:

Carlo Conti ha detto che sarebbe felice di averci al Festival di Sanremo 2015. Anche a noi farebbe piacere, vorremmo scrivere una canzone molto forte,  ma non si sa ancora nulla

I Dear Jack sognano dunque il Festival di Sanremo 2015: partirà proprio da loro la nuova rivoluzione di Carlo Conti?

Carlo Conti presenterà Sanremo 2015, è finita l'era di Fazio
Carlo Conti presenterà Sanremo 2015, è finita l'era di Fazio
Carlo Conti accetterà di condurre il Festival di Sanremo 2015?
Carlo Conti accetterà di condurre il Festival di Sanremo 2015?
Sanremo 2015, Carlo Conti e Fiorello in pole position
Sanremo 2015, Carlo Conti e Fiorello in pole position
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni