video suggerito
video suggerito

Carlo Capponi riceve il Tapiro d’oro di Striscia: il video

Carlo Capponi è morto il 17 aprile 2011. Il bidello di Zocca è stato un naufrago dell’Isola dei Famosi 2008: al suo rientro ha ricevuto anche il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia. Vi mostriamo il video della consegna del Tapiro come ricordo del caro “Charlie Banana”
114 CONDIVISIONI
carlo-capponi striscia

Ricordate Carlo Capponi, il bidello de L’Isola dei Famosi 2008  che aveva la passione per le banane ed una grande sensibilità e una naturale ironia?

Ieri 17 aprile 2011 alle ore 15.00 è stata data una brutta notizia: Carlo Capponi morto a causa di un arresto cardiaco.

Il naufrago non famoso dell'Isola dei Famosi è stato veramente uno dei personaggi più significativi dell'edizione del 2008 del reality show di Simona Ventura e infatti, grazie alla sua simpatia, il bidello si è aggiudicato la terza posizione, anche se erano in molti che lo davano per favorito contro i più quotati Vip. Da ricordare l'amicizia tra Patrizia De Blanck e Carlo Capponi due persone così diverse che però sull'Isola hanno trovato molte affinità e ci hanno fatto davvero ridere.

Ma tornato in Italia il bidello è stato investito dalla popolarità e anche la trasmissione Striscia la Notizia si è occupata di lui sia con filmati che ritraevano le sue numerose comparsate televisive, come quelle a Forum, sia per il suo carattere molto particolare che alternava momenti di ilarità, con altri di inquietudine e altri ancora di cattiveria agonistica.
Valerio Staffelli però ha deciso di consegnare anche il Tapiro d'Oro a Capponi per il suo terzo posto.
Carlo Capponi è molto divertito da questa intervista dell'inviato di Striscia la Notizia e con molto umiltà ha confessato di non essere attapirato per non aver vinto anche se sperava nel secondo posto.
L'intervista a Capponi è proseguita in maniera surreale: il bidello mangiava le banane che tanto amava (ha confessato di avere una vera e propria mania per le banane) e rispondeva alle domande di un divertito Staffelli.

L'inviato di Striscia la Notizia gli ha fatto notare che siccome ha partecipato a numerose trasmissioni tv è errato definirlo un non famoso e il bidello ha replicato dicendo: " Non ero famoso l'ho fatto per soldi e così ho viaggiato il mondo".

Il sogno di Carlo Capponi era molto strano e particolare: "Spero di aprire una banana farm in Sicilia ed in Italia il museo della banana. Poi penso che dal momento che Siffredi ha fatto lo spot della patatina io posso far quello della banana".

Ma i sogni di Carlo Capponi non si sono potuti realizzare: il bidello è tornato al suo vecchio lavoro e la notorietà l'ha abbandonato abbastanza velocemente così come la sua vita che si è spenta all'età di 58 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=GLyXiVswRtc&feature=related
114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views