Carlo Capponi riceve il Tapiro d’oro di Striscia: il video
Ricordate Carlo Capponi, il bidello de L’Isola dei Famosi 2008 che aveva la passione per le banane ed una grande sensibilità e una naturale ironia?
Ieri 17 aprile 2011 alle ore 15.00 è stata data una brutta notizia: Carlo Capponi morto a causa di un arresto cardiaco.
Il naufrago non famoso dell'Isola dei Famosi è stato veramente uno dei personaggi più significativi dell'edizione del 2008 del reality show di Simona Ventura e infatti, grazie alla sua simpatia, il bidello si è aggiudicato la terza posizione, anche se erano in molti che lo davano per favorito contro i più quotati Vip. Da ricordare l'amicizia tra Patrizia De Blanck e Carlo Capponi due persone così diverse che però sull'Isola hanno trovato molte affinità e ci hanno fatto davvero ridere.
L'inviato di Striscia la Notizia gli ha fatto notare che siccome ha partecipato a numerose trasmissioni tv è errato definirlo un non famoso e il bidello ha replicato dicendo: " Non ero famoso l'ho fatto per soldi e così ho viaggiato il mondo".
Il sogno di Carlo Capponi era molto strano e particolare: "Spero di aprire una banana farm in Sicilia ed in Italia il museo della banana. Poi penso che dal momento che Siffredi ha fatto lo spot della patatina io posso far quello della banana".
Ma i sogni di Carlo Capponi non si sono potuti realizzare: il bidello è tornato al suo vecchio lavoro e la notorietà l'ha abbandonato abbastanza velocemente così come la sua vita che si è spenta all'età di 58 anni.