36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Bixio è morto: il ricordo del produttore de I Cesaroni e Tutti pazzi per amore

Carlo Bixio è morto all’età di 69 anni per un malore: è stato il produttore de I Cesaroni, Un Medico in Famiglia e Tutti pazzi per amore.
36 CONDIVISIONI
carlo bixio morto

E' morto ieri pomeriggio Carlo Andrea Bixio, stroncato da un malore a 69 anni, ma solo oggi 1 marzo 2011 è stata diffusa la notizia della sua morte.

Il nome forse non sarà molto conosciuto alla maggior parte delle persone ma è proprio Bixio che è dietro al successo di importanti fiction che hanno fatto appassionare milioni di italiani da anni. Carlo Bixio infatti è il produttore de I Cesaroni, di Un medico in Famiglia, di Tutti pazzi per Amore… e questi solo per dirne qualcuna.

Carlo Bixio è nato a Milano 18 dicembre 1941 e proprio nella sua Milano ha trascorso gli ultimi istanti della sua vita, un vita che è stata completamente dedicata allo spettacolo grazie anche alla sua famiglia che lo ha introdotto fin da piccolo in questo mondo. Infatti Carlo era figlio di Cesare Andrea Bixio, colui che è da considerarsi uno degli "inventori della canzone italiana" portando al successo brani come "Parlami d'amore Mariù". Ma anche altri componenti della famiglia erano già noti e affermati: la nonna materna era una famosa cantante dell'epoca, Zara I, mentre il nonno Graziano Jovinelli e lo zio Pasquale Bixio due grandi impresari dello sport e dello spettacolo teatrale.

Carlo si è voluto concentrare sull'organizzazione artistica piuttosto che sul fare arte direttamente. E' diventato noto per aver organizzato alcune edizioni del Festival di Sanremo e del Disco per l'estate. Poi a partire dagli anni Novanta inizia a interessarsi al mondo delle fiction e produce tutti prodotti di successo tanto da farlo diventare un esperto del settore e capace di fiutare ciò che potrà piacere agli italiani.

Quindi è proprio grazie a Bixio che abbiamo potuto sorride e commuoverci con la famiglia Martini di Un Medico in famiglia, o con i simpatici Cesaroni, oppure poter assistere alla divertente e innovativa fiction Tutti pazzi per amore o poter rivivere il sogno della Principessa Sissi.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views