28 Maggio 2021
17:54

Carla Fracci, funerali domani in diretta tv su Rai1

I funerali di Carla Fracci saranno trasmessi in diretta televisiva. Il collegamento domani 29 maggio, a partire dalle 14.45, da Milano, attraverso uno speciale del Tg1 con la conduzione di Stefania Battistini ed Elena Fusai. Alle due giornaliste sarà affidato il racconto completo delle esequie della diva della danza mondiale.

Cambia la programmazione di Rai1 per proporre al pubblico, in diretta, i funerali di Carla Fracci. Domani, a partire dalle 14.45, da Milano, il Tg1 con la conduzione di Stefania Battistini ed Elena Fusai, racconterà le esequie della diva della danza mondiale.

La camera ardente allestita a Milano

Questa mattina è stata allestita la camera ardente a Milano, tantissimi i milanesi presenti. Tra le personalità: il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente della Lombardia Attilio Fontana. Il sindaco di Milano ha precisato: "Raramente si è visto un ricambio così sincero da parte della città. Guardavo ieri una foto che mi ha mandato un fotografo di noi due, io avevo un mezzo sorriso lei aveva un sorriso pieno. Ed era lei". Il presidente della Regione: "Carla Fracci è una delle più grandi. Sicuramente rappresenta l'arte e Milano nel modo migliore. Era pura poesia". Il direttore musicale del Teatro alla Scala Riccardo Chailly: "I personaggi che lei ha rappresentato sono passati da personaggi storici a prime donne straordinarie del palcoscenico di Milano".

La morte di Carla Fracci

La morte di Carla Fracci è stata anticipata da una notizia che aveva fatto preoccupare i suoi sostenitori e i suoi fan circa le sue precarie condizioni di salute, da subito definite molto gravi. Nata a Milano nel 1936 da padre tranviere e madre operaia, studia danza e riesce a diplomarsi. Il Piermarini ha definito "storia fiabesca" la sua: "La figlia del tranviere che con talento, ostinazione e lavoro diventa la più famosa ballerina del mondo". Nel 1946 il suo ingresso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, dove ha studiato tra l’altro con Esmée Bulnes e Vera Volkova, Carla Fracci si diplomò nel 1954 e nel 1958 divenne prima ballerina della Scala, il trampolino per una carriera di successo che l'ha vista calcare i palcoscenici dei più importanti teatri al mondo.

Carla, le foto di scena del film su Carla Fracci con Alessandra Matronardi
Carla, le foto di scena del film su Carla Fracci con Alessandra Matronardi
Addio a Carla Fracci, in autunno su Rai1 un film sulla sua vita con Alessandra Mastronardi
Addio a Carla Fracci, in autunno su Rai1 un film sulla sua vita con Alessandra Mastronardi
Carla arriva al cinema, la storia di Carla Fracci in sala e poi in tv il prossimo dicembre
Carla arriva al cinema, la storia di Carla Fracci in sala e poi in tv il prossimo dicembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni