Manca poco più di un mese al Capodanno 2019 e anche le reti televisive si stanno preparando per questa attesissima ricorrenza. In queste ore, si è tenuta a Milano la conferenza stampa del programma di Canale5 che traghetterà gli spettatori nel nuovo anno: Capodanno in musica. A condurre la serata in diretta da Bari sarà Federica Panicucci. Ovviamente non mancheranno tantissimi ospiti.

Gli ospiti di Capodanno in musica

Gli artisti già annunciati che prenderanno parte alla serata musicale saranno Irama, Rovazzi, Luca Carboni, Annalisa, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ron, Tiromancino, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Benji e Fede, Elodie, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno. Nel corso dell'evento alcuni cantanti presenteranno i nuovi singoli. Inoltre, ci saranno medley e duetti. La notte si concluderà con il dj set di Max Brigante.

Il Direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha rimarcato l'intenzione di confezionare una serata dedicata alle famiglie: "Abbiamo l'onore di avere Federica, saremo in una piazza favolosa, quella di Bari. Lo scorso anno ci hanno seguito tanti giovani. Vogliamo fare un Capodanno generalista per la famiglia". Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro:

Il Capodanno in piazza sarà una festa per le famiglie. Ci sarà uno spettacolo corale che attirerà migliaia di persone. Sarà un modo per stare insieme e far conoscere la parte più bella della città grazie al gruppo Mediaset e Norba. Sono sicuro che troverete una città accogliente e ben organizzata.

L'entusiasmo di Federica Panicucci

Federica Panicucci è apparsa entusiasta all'idea di essere la madrina del Capodanno Mediaset. La conduttrice di ‘Mattino 5' ha assicurato che sarà una serata in grado di accontentare i gusti di ogni fascia d'età: "È per me motivo di orgoglio e vanto entrare in una serata assai importante. Quella sera spero ci siano le famiglie. Canale 5 è una rete familiare. Ci saranno tutti i sapori in quella serata. Sarà un cast per tutti, una serata godibile".