Rai1 festeggerà Capodanno 2019 in compagnia degli spettatori e di tanti artisti. Lunedì 31 dicembre, alle ore 21:00, andrà in onda ‘L'anno che verrà‘. Il programma, in diretta da Piazza Vittorio Veneto a Matera, sarà condotto da Amadeus con la partecipazione di Sergio Friscia. La regia è di Maurizio Pagnussat. Le oltre quattro ore di diretta andranno in onda anche su Rai Radio1 con uno speciale condotto da Carlotta Tedeschi e John Vignola.

Gli ospiti del Capodanno 2019 di Rai1

Ufficializzato il cast che allieterà l'attesa del nuovo anno degli spettatori Rai. A salire sul palco saranno artisti in grado di accontentare diversi gusti musicali. Il pubblico assisterà alle esibizioni di Massimo Ranieri, il trio ‘Il Volo‘, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic. Sul palco anche alcuni dei concorrenti della prima edizione di ‘Ora o mai più': Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse. Non mancherà la disco music degli anni '80 e '90 di Ice Mc. Tra gli ospiti anche Edoardo Vianello, i Los Locos, Maggie & Bianca. Infine, ci saranno tre gruppi lucani: ‘Tarantolati di Tricarico', ‘Officine Lucane' e i ‘Renanera'.

Samanta Togni inviata

Gli artisti saranno accompagnati dall'orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi. A occuparsi delle coreografie, invece, sarà Fabrizio Mainini. Inviata d'eccezione sarà l'istruttrice di ‘Ballando con le stelle' Samanta Togni. Attraverso la ballerina, gli spettatori de ‘L'anno che verrà' conosceranno i luoghi più belli della Basilicata. Non resta che attendere il 31 dicembre. Il programma condotto da Amadeus avrà inizio subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.