video suggerito
video suggerito

Capodanno 2018 Mediaset: “Non c’è Gigi D’Alessio, al suo posto Gerry Scotti”

Stando alle indiscrezioni di queste ore, l’ipotesi di un capodanno affidato ancoraa Gigi D’Alessio sarebbe stata definitivamente scartata. Mediaset starebbe pensando ad un volto istituzionale e rassicurante come quello di Scotti per scalfire il dominio di Rai1 con L’Anno che verrà.
A cura di Andrea Parrella
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il capodanno Mediaset 2018 potrebbe essere il passo di avvicinamento definitivo di Canale 5 alla concorrenza di L'Anno che Verrà, appuntamento di Rai1 consolidato con la stagione di Carlo Conti cui è succeduto, da due anni, Amadeus. Stando alle indiscrezioni di queste ore di TvBlog, l'ipotesi di un terzo capodanno targato Gigi D'Alessio sarebbe stata scartata da Cologno Monzese, come pronosticato da Chi una settimana fa, e da quelle parti le decisioni sarebbe orientate a una scelta molto più istituzionale, ovvero quella di Gerry Scotti.

Gerry Scotti conduce nella notte di San Silvestro?

Sull'affidabilità de conduttore di Caduta Libera e giudice di TuSì Que Vales ci sono ben pochi dubbi, trattandosi praticamente di uno dei volti storici dell'emittente, oltre che uno dei conduttori più celebri e amati d'Italia. Ma se il formato D'Alessio da diverse piazze d'talia imitava sostanzialmente la struttura de L'Anno che Verrà, con una lunga diretta in onda dall'ora di cena fino a dopo la mezzanotte, nel caso di Canale 5 dovrebbe trattarsi sì di una diretta, ma di un concerto in partenza alle 23, fino all'1 di notte.

Gerry Scotti conduttore a capodanno 25 anni dopo

Per Scotti non si tratterebbe di un compito inedito, visto che in passato era stato già incaricato una volta da Mediaset di traghettare gli italiani nell'anno nuovo. Era il 1993 e in quell'occasione venne adattato il format de La Grande Sfida. In quel caso, però, si trattava di un capodanno in studio, registrato, come spesso accaduto a Mediaset, che invece da tre anni si è convertita alla diretta ed intende prolungare l'esperienza del concerto in piazza, come d'altronde accade su sponda Rai.

Gigi D'Alessio e il Capodanno su Canale5

L'esperienza di Gigi D'Alessio alla conduzione della serata di fine anno è stata meno esplosia di quanto si sarebbe potuto credere. Gli ascolti hanno sempre premiato, come prevedibile, la concorrenza de L'Anno Che Verrà, ma va detto che il risultato del primo anno, con il concerto in piazza a Napoli, non era stato deludente, considerato il fatto che da molti anni Mediaset non tentava l'organizzazione della notte di Capodanno. Meno esaltanti i risultati dello scorso anno, che probabilmente hanno condotto l'emittente a ragionamenti diversi.

 

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views