2.578 CONDIVISIONI
31 Dicembre 2014
22:19

Capodanno 2015: per Gigi D’Alessio in piazza da tutta Italia… con le coperte

A Piazza del Plebiscito i fan sono quasi tutti per Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Accalcati sotto al palco fin dal mattino, in tanti hanno sfidato il freddo con le coperte arrivando da tutta Italia.
2.578 CONDIVISIONI

In piazza a Napoli migliaia di ragazzi (e non solo) sfidano le temperature gelide che hanno colpito la città partenopea in questi ultimi giorni, per non perdersi il Concertone di Capodanno in Piazza del Plebiscito. Nonostante la diretta televisiva su canale 5, infatti, sono tantissimi i fan che hanno voluto salutare Gigi D'Alessio e i suoi ospiti (da Anna Tatangelo ai Dear Jack, passando per Valerio Scanu, Francesco Renga e Alex Britti). Ovviamente l'artista napoletano è l'idolo indiscusso della serata, padrone di casa e mattatore, e per lui eAnna si sono mossi fan da tutta Italia.

A Piazza del Plebiscito fan da tutta Italia

Oltre agli irriducibili del fanclub, infatti, la piazza è piena fin dalla mattina di ragazzi (e non solo) arrivati da molte parti d'Italia. La Sicilia è una delle regioni più rappresentata: "Vivi come luce dentro noi, Sicilia per te", ma c'è anche la Puglia che dalle prime file (e da Molfetta, per la precisione) scrive: "Buon anno Gigi, tu vivi in tutti i giorni miei, ti porterò per mano senza lasciarti mai" (citazione dalla canzone di D'Alessio "Prova a richiamarmi amore").

"Abbiamo sfidato il freddo solo per Gigi"

Ma sono arrivate persone anche dalla Calabria e dalla Toscana: "Siamo qua solo per Gigi, tanti chilometri per vederlo e ascoltare il miglior cantante d'Italia", mentre un gruppo di ragazzi da Catanzaro dice: "Abbiamo sfidato il freddo, siamo qui da questa mattina per ascoltare Gigi. Ma nonostante la neve, ne vale la pena".

Le coperte per difendersi dal gelo

Insomma, nonostante la diretta televisiva e la giornata particolare, in molti hanno preferito, come succede ogni anno, lasciare il caldo della casa per unirsi all'aria aperta, per ascoltare i propri artisti preferiti, cantare, ballare e vedere i fuochi d'artificio sul Lungomare partenopeo. E oltre alle fasce, le bandiere e i cartelloni di stima per gli artisti, uno dei must della serata sono le coperte.

2.578 CONDIVISIONI
Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
1.138 di MatSpa
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Capodanno Mediaset 2015: Gigi D'Alessio & Friends in diretta da Napoli
Capodanno Mediaset 2015: Gigi D'Alessio & Friends in diretta da Napoli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni