video suggerito
video suggerito

Canzone Segreta non cresce agli ascolti tv, il venerdì di Rai1 si conferma un po’ fiacco

Nonostante risulti lo show più visto della serata di venerdì 26 marzo 2021, non si può dire che Canzone Segreta, lo show presentato da Serena Rossi su Rai1, soddisfi gli ascolti della rete ammiraglia della tv di Stato. Il format sfiora i 4 milioni, ma in effetti non li raggiunge. Leggermente in aumento le repliche di Ciao Darwin su Canale 5 che, però, non raggiungono i dati storici dello show.
A cura di Ilaria Costabile
78 CONDIVISIONI
Immagine

Il venerdì sera nei palinsesti della tv italiana non brilla in fatto di proposte offerte al pubblico dalle principali emittenti. Tolti i talk show politici che, comunque, hanno un loro tornaconto, i programmi di intrattenimento non riescono a conquistare il pubblico come dimostrano anche gli ascolti di venerdì 26 marzo 2021.

Canzone Segreta con Serena Rossi non decolla

Il programma condotto da Serena Rossi, Canzone Segreta su Rai1, nonostante sia lo show più visto della serata, mantenendosi stabile con circa 4 milioni di telespettatori, non è certamente uno degli show più riusciti promossi dalla tv di Stato. Rispetto ad altre trasmissioni che, infatti, hanno occupato la prima serata del weekend, il format preso in prestito dalla tv francese non sembra dare i suoi frutti. Anche le repliche di Ciao Darwin su Canale 5, sebbene ci sia stata una sensibile crescita in termini di ascolti non entusiasmano il pubblico come ci si aspetterebbe, nonostante il programma cult di Paolo Bonolis sia uno dei più amati dagli italiani.

Ascolti venerdì 26 marzo 2021

Nella serata di ieri, venerdì 26 marzo 2021, su Rai1 Canzone Segreta ha registrato 3.977.000 spettatori conquistando il 17.4% di share. Su Canale5, in replica, Ciao Darwin ha interessato  2.719.000 spettatori con uno share del 14.4%. Su Rai2 The Good Doctor è stato visto da 1.455.000 spettatori ovvero il 5.3% di share e The Resident ha totalizzato 1.104.000 spettatori guadagnando il 5%. Su Italia1 Le Iene Show ha raccolto 1.439.000 spettatori pari al 7.9% . Su Rai3 Titolo V è stato seguito da 488.000 spettatori conseguendo il 2.2% di share. Su Rete4 Quarto Grado ha raggiunto 1.465.000 spettatori ottenendo il 7.5%. Su La7 Propaganda Live ha registrato 1.119.000 spettatori registrando il 6% di share. Su Tv8 T2 Trainspotting segna 245.000 spettatori (1%). Sul Nove la replica di Fratelli di Crozza ha interessato 854.000 spettatori con il 3.3%.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views