Enrico Brignano ha partecipato alla puntata di Canzone segreta trasmessa venerdì 16 aprile. A tramare alle sue spalle per emozionarlo, la compagna Flora Canto che ha dichiarato: "La canzone segreta di Enrico parla di amore e dell'accudire un amore e qui da accudire c'è parecchio", ha sorriso mentre accarezzava il pancione. L'attrice, infatti, è in dolce attesa. Dopo la piccola Martina, a fine luglio nascerà il secondogenito della coppia. Flora ha assicurato: "Enrico è un papà maturo perché è diventato papà grande. È qualcosa che ha desiderato tantissimo quindi è un papà stupendo. Il modo per fare breccia nel suo cuore e ricordargli cosa ha costruito e ha costruito una bella famiglia". Presenti alla sorpresa anche la signora Annabella, ex insegnante di recitazione dell'attore, gli amici Andrea Perrozzi, Michele Gammino, Simone Mori e Andrea Pirolli.

La sorpresa per Enrico Brignano a Canzone segreta

Enrico Brignano, una volta arrivato in studio, ha ironizzato: "Mi sono fatto dei film venendo qua. Innanzitutto mi sono chiesto quale sia la mia canzone segreta. È così segreta che non la so nemmeno io. Però mi piacciono le sorprese". Poi ha ripercorso brevemente i suoi esordi e ha deliziato Serena Rossi con la sua imitazione di Ornella Vanoni. Quindi è andato a sedersi sulla sedia bianca, in attesa della sua sorpresa. Come prevede il format, però, prima ha interagito un po' con la platea e ha raccontato loro come sta vivendo i mesi della pandemia:

"Mi aspetto di tutto. Però pur di non stare a casa sul divano, sono venuto. Sul telecomando ormai si sono tolti i numeretti. Ho una voglia di parlare. Uno come me con 35 anni di carriera, che è abituato a parlare per 3 ore a sera, se gli togli per un anno e mezzo il giocarello, io becco certe signore sul pianerottolo che gli faccio uscire il sangue dalle orecchie. E per fortuna non hanno fatto le riunioni di condominio, o avrei preso la parola e mi sarei esibito".

Come si chiamerà il figlio di Enrico Brignano e Flora Canto

Poi la sorpresa ha avuto inizio con un messaggio dell'amico Giorgio Panariello: "Sei un comico famoso in tutto il mondo e questa non è la cosa migliore che sai fare. Vogliamo parlare di te come attore? Parlano i teatri esauriti, i film che hai fatto. E poi, hai le mani d'oro, sai aggiustare biciclette, furgoni, una volta hai aggiustato anche la metro…Ci sono altre cose che sa fare meglio di queste: i figli. Come sa fare i figli Brignano. Ricordi quando sei venuto a casa mia con Flora e con la lacrimuccia mi hai detto che aspettavi un bambino? Sta partendo una nuova famiglia di grandi artisti". Dopo l'attore, ha rivisto Annabella, l'ex insegnante di recitazione, poi l'amico Mariano. Poi sullo schermo è apparsa la scritta: "Papà da oggi siamo in 4", in sottofondo la vocina di Martina: "Sono felice che sta per arrivare il mio fratellino. Ti voglio tanto bene" ed Enrico Brignano si è commosso. Flora Canto, allora, ha raggiunto il palco e ha cantato per il suo compagno la canzone Meraviglioso amore mio di Arisa. E mentre lo incantava con la sua splendida voce, sul palco si alternavano gli amici dell'attore. Brignano era visibilmente commosso. L'attore ha commentato: "Avete fatto di tutto per farmi piangere. Flora è bravissima". Canto ha concluso:

"Lui sembra così, ma ci tiene molto ad accudire me e Martina e tra poco non solo noi due. Lui tiene molto alla delicatezza. Il maschietto nascerà a fine luglio. Il nome l'ha scelto Martina. Da due giorni sembra essersi decisa, dovrebbe chiamarsi Nicolò".