La fase blind di The Voice Senior porta con sé le sue sorprese, in positivo e negativo. Capita anche in questa versione del talent che i giudici non colgano il valore dell'artista, complice il fatto di non conoscerne la storia o non vedere l'aspetto. È quanto accaduto a Giovanna Marinuzzi, artista romana che ha una lunga esperienza alle sue spalle, in particolare con la musica bossanova, che si è esibita anche al Folkstudio, mitico locale romano che ha ospitato artisti come Bob Dylan, Gato Barbieri o gli italiani Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Rino Gaetano. Proprio De Gregori la nomina in "Niente da capire", che lei esegue sul palco di The Voice Senior in versione bossa.

Gigi D'Alessio critica Clementino: "Non capisci niente"

Gigi D'Alessio è il solo già girato perché ha completato la sua squadra e incita i giudici a girarsi, in particolare Clementino, ma nessuno accoglie il suo invito e l'esibizione di Giovanna Marinuzzi va deserta. "Ho cercato di dare un consiglio all'amico Clementino – dice D'Alessio tra il risentito e l'ironico – ma non mi ha dato fiducia: nun capisc' niente!". 

Loredana Bertè si scusa

Antonella Clerici chiede quindi a Marinuzzi di spiegare la scelta del pezzo: "Ho scelto questo brano perché questo pezzo perché al tempo De Gregori me l'aveva dedicata. Ho pensato di farla in stile bossa nova perché pensavo fosse la cosa migliore". I giudici iniziano a pentirsi di non essersi girati, comprendendo l'errore commesso. È ancora D'Alessio a metterci una pezza: "Si stata bravissima. Pagherei per averti nel mio team". Se Clementino si scusa dicendo di non essersi girata perché cercava qualcuno di diverso per completare il suo team, Loredana Bertè si scusa con lei e canta insieme all'artista una canzone: "Potevamo divertirci, mi sono pentita di non essermi girata".

La carriera di Giovanna Marinuzzi

Giovanna Marinuzzi ha portato la sua musica in giro per il mondo, trascorrendo molto tempo in Brasile dalla fine degli anni Settanta, esibendosi in numerosi concerti ed esibendosi con molti artisti di larga fama nazionale e internazionale. Tornata in Italia ha inoltre lavorato a una serie di seguitissimi programmi a Radio Tre Rai.