42 CONDIVISIONI

Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, la programmazione tv

Per omaggiare la canonizzazione dei papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, la Rai propone una speciale programmazione, che spazia da speciali, reportage e il film in prima serata dal titolo “Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
42 CONDIVISIONI
Immagine

La canonizzazione dei papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII verrà omaggiata dalle reti Rai con una programmazione televisiva dedicata. Si parte giovedì 24 aprile su Rai 3 per la messa in onda de La Grande Storia, che trasmetterà il documentario dal titolo "Giovanni Paolo II, la storia di Karol Wojtyla". Venerdì 26 aprile andrà in onda su Rai 2 alle ore 8.15 il quarto reportage di "Santo Subito", che si occuperà dello speciale rapporto vissuto da Papa Giovanni Paolo con i giovani, mentre nel pomeriggio su Rai 1, alle 17.45, assisteremo a "Credo" con Andrea Bocelli, lo speciale musicale che ricorderà i due Papi tramite le note di una soave Ave Maria cantata in diretta dall'abitazione di Forte dei Marmi del noto tenore lirico. Sempre venerdì 26 aprile alle 20.45 su Rai 1 è in programmazione uno speciale di A Sua Immagine dal titolo "In attesa delle canonizzazioni", condotto da Lorena Bianchetti. Spazio interamente dedicato domenica 27 aprile, giorno della canonizzazione dei due Papi, per la lunga diretta su Rai 1 a partire dalle 9.20 del mattino, che riprenderà non solo la Santa Messa bensì la cerimonia integrale delle Canonizzazioni di Papa Roncalli e di Papa Wojtyla.

Rainews24 inoltre seguirà la cerimonia con servizi, collegamenti con gli inviati dal Vaticano e moltissimi ospiti. Radio1, a sua volta, se ne occuperà a partire da venerdì 25 aprile con una puntata monografica di “Radio Anch’io” alle 9.00,  con “Baobab” alle 16.30,  e nel sabato della vigilia con “Inviato Speciale” alle 8.30 e “A tu per tu” alle 11.30. Oltre alle dirette di domenica 27 su Rai1 e su Radio 1 per la Santa Messa e la cerimonia officiata da Papa Francesco,  tutti i Tg Rai garantiranno ampia copertura informativa all’evento religioso, così come il Gr1, il Gr2 e il Gr3 non solo nel giorno della canonizzazione, ma nell’arco dell’intera settimana con servizi e interviste nelle maggiori edizioni.

Giorgio Pasotti e Aleksei Guskov sul set
Giorgio Pasotti e Aleksei Guskov sul set

Domenica 27 aprile, infine, occhio di bue puntato sulla grande fiction in prima serata su Rai1 per la regia di Andrea Porporati: "Non avere paura – Un'amicizia con Papa Wojtyla", film liberamente ispirato al libro "Era santo, era uomo", scritto dal maestro di sci e guida alpina Lino Zani, che negli anni divenne guida e amico del Santo Padre, che fu un rinomato amante della montagna e dello sci. Il rapporto nato tra i due ha segnato in modo indelebile la vita di Lino, a tal punto da unirlo a Papa Giovanni Paolo II fino agli ultimi istanti della sua morte. Il maestro di sci sarà interpretato da Giorgio Pasotti, mentre il papa polacco da Aleksei Guskov.

42 CONDIVISIONI
L'arrivo di Renzi e di Agnese Landini a San Pietro
L'arrivo di Renzi e di Agnese Landini a San Pietro
Andrea Bocelli canta il papato di Karol Wojtyla in "Credo - Giovanni Paolo II"
Andrea Bocelli canta il papato di Karol Wojtyla in "Credo - Giovanni Paolo II"
Suore e sacerdoti ballano "Happy": la diocesi di Roma festeggia i due Papi
Suore e sacerdoti ballano "Happy": la diocesi di Roma festeggia i due Papi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views