26 Ottobre 2013
17:13

Canalis e Corvaglia, ex veline esperte d’arti marziali a Verissimo

A Verissimo le due ex Veline mostrano il loro percorso di apprendimento dell’arte marziale che può permettere alle donne di sentirsi più protette. E Alvin le prende in studio da Maddalena Corvaglia.
A cura di A. P.

Tempi duri per le veline, ma più che altro per quelle attuali, precarie come sono. Mentre per quelle del passato, come Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, c'è sempre una strada. Oggi, a Verissimo, sono state tutte e due ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare il loro rapporto con le arti marziali. Di Elisabetta Canalis si sa da sempre che sia un'appassionata di arti marziali, tanto è vero che tutto comincia con il racconto della sua dis-avventura di qualche giorno fa, quando ha contribuito a fermare uno scippatore, in strada, a Milano: "Non ho fatto nulla di eccezionale, ho visto quest'uomo fuggire ed ho aiutato il poliziotto che lo stava inseguendo a fermarlo. Per la verità credo che l'arte marziale che studio mi abbia semplicemente dato più sicurezza, due anni fa non avrei fatto la stessa cosa".

La disciplina che le due ragazze stanno studiando è il Krav Maga, arte marziale nata tra le forze armate israeliane come strumento di autodifesa. con colpi decisi e precisi dà la possibilità di fronteggiare persino chi è armato. E' una disciplina che aiuta la persona a non sentirsi una preda. Maddalena Corvaglia, in studio con la sua istruttrice, precisa che il Krav non è un'istigazione alla violenza: "Voglio l'anello, daglielo, vogliono l'orologio, daglielo. Vogliono tua figlia, ammazzali di botte". Ed Alvin si è sottoposto ad un esperimento in studio con Maddalena Corvaglia, durante il quale la velina l'ha seriamente ammazzato di botte (un momento di tv imperdibile).

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, le ex veline amiche come 14 anni fa
Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, le ex veline amiche come 14 anni fa
Veline da piccole, Maddalena Corvaglia condivide la sua foto
Veline da piccole, Maddalena Corvaglia condivide la sua foto
Il combattimento di arti marziali più incredibile del mondo
Il combattimento di arti marziali più incredibile del mondo
10.028 di CronacheMarziane
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni