video suggerito
video suggerito

Canale 5 vince agli ascolti, ma senza Olimpiadi la tv è davvero in vacanza

Con la fine dei giochi olimpici di Rio arrivano le vere vacanze per la tv italiana, dopo la scorpacciata di sport estivo in seguito agli europei di calcio in Francia.
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la metà di agosto sia stata ampiamente superata e ci si avvii verso la ripartenza della stagione televisiva, la programmazione delle reti generaliste italiane continua ad essere caratterizzata dalla riproposizione di repliche, film e contenuti di attesa per quello che sarà. Lo testimoniano gli ascolti piuttosto risicati di lunedì 23 agosto 2016, che denotano come, complessivamente, sia stata molto ridimensionata la quantità effettiva di telespettatori che hanno scelto di passare la serata davanti al piccolo schermo. Orfana delle Olimpiadi di Rio, che si sono concluse la scorsa domenica, la televisione vivrà, probabilmente, proprio in questa settimana che porta alla fine del mese, i giorni di riposo maggiore, dopo l'abbuffata di sport di questa estate 2016, tra europei e giochi olimpici. Nel dettaglio è Canale 5 a vincere agli ascolti, con quasi due milioni e mezzo di telespettatori, staccando Rai 1 che si è fermata a poco meno di due milioni. Non troppo lontane le restanti generaliste, ma andiamo a vedere nel dettaglio i risultati degli ascolti di lunedì 22 agosto 2016.

Su Rai1 Un Mondo Nuovo ha conquistato 1.902.000 spettatori pari al 10.1% di share. Su Canale 5 Buona giornata ha raccolto davanti al video 2.442.000 spettatori pari al 12.6% di share, conquistando così lo scettro di regina della serata. Su Rai2 Escape Plane – Fuga dall’inferno ha interessato 1.873.000 spettatori pari al 9.5% di share. Su Italia 1 Chicago P.D. ha raccolto 1.119.000 spettatori (5.6%) davanti al piccolo schermo. Su Rai3 Litigi d’amore ha raccolto davanti al video 1.486.000 spettatori pari ad uno share del 7.6%. Su Rete4 Potere Assoluto totalizza un a.m. di 784.000 spettatori con il 4.4% di share. Su La7 Atlantide ha registrato 594.000 spettatori con uno share del 3.4%. Su TV8 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo segna il 5% con 930.000 spettatori.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views