62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canale 5 cambia logo insieme a quello del Tg5, che avrà anche una nuova sigla

Dal 16 aprile 2018 Canale 5 cambia logo della rete principale. È la settima volta che accade. A cambiare, però, saranno anche il logo e la sigla del Tg5. Giancarlo Scheri, direttore di rete, ha chiarito i motivi di questa scelta.
62 CONDIVISIONI
Da destra: il logo storico, quello attuale in alto e centrale quello nuovo
Da destra: il logo storico, quello attuale in alto e centrale quello nuovo

Dal 16 aprile Canale 5 cambia logo ufficiale. Parliamo del logo della rete principale Mediaset e di quello, inclusa una nuova sigla, del Tg5, che per l’occasione rinnoverà anche la scenografia dello studio. È Tv Sorrisi e Canzoni che riporta le parole di  Giancarlo Scheri, direttore della rete: "Canale 5 avrà una nuova immagine dopo tanti anni. Lo spiegheremo ai telespettatori attraverso dei “promo” nei prossimi giorni".

Dal 16 aprile 2018 sarà possibile vedere in onda i nuovi loghi e la nuova veste grafica del Tg5 e la scelta di cambiare abito pare sia stata fortemente voluta. Continua Scheri: "Per noi, che siamo una rete generalista moderna e proiettata verso il futuro, l’immagine è importante. Canale 5 continua a migliorare. In prima serata, da gennaio, anche grazie al grande apporto di “Striscia la notizia”, siamo cresciuti di un punto e mezzo di share rispetto a gennaio scorso. Una rete come la nostra, sempre più votata all’autoproduzione dei programmi (fatti da noi, non importati o acquistati), è la dimostrazione che la tv generalista è più viva che mai. E questo anche grazie all’eccezionalità di chi ci lavora, dagli artisti agli autori. I nostri programmi si evolvono e migliorano ogni anno, adattandosi al gusto dei telespettatori. Era giusto che anche la nostra immagine seguisse questa crescita".

Il primo logo ufficiale di Canale 5, ritraente il numero della rete con il Biscione, nasceva 40 anni come simbolo di Telemilano, che nel 1980 si trasformò in Canale 5. A tal riguardo, Scheri ha così concluso il suo intervento: "Negli anni il logo è cambiato sette volte. Fino ad arrivare a quello nuovo, moderno, stilizzato, con uno sguardo al passato ma proiettato verso il futuro".

Immagine
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views